PDA

Visualizza la versione completa : primo Tanganika

fedro
05-09-2006, 08:47
devo allestire un 60 litri e vorrei tanto allevare dei gracilis ( che non trovo)
per ora ci sono solo delle piante forti (tipo anubias ) e 5 ampullarie.
potete consigliarmi dei ciclidi analoghi ai gracilis ( belli, tranquilli buoni riproduttori ed eleganti), più facilmente reperibili?!?
Posso allevare con loro un paio di gamberetti e nel caso qual'è la qualità che più si adatta alla situazione?
grazie per lò'aiuto Pedro

PS: sono gradite foto.

boxer
05-09-2006, 10:18
Mi unisco per trovare conforto visto che nel mio post (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76209) non ho avuto nessauna risposta...

mapone
05-09-2006, 10:33
Io ti dico la mia...poi aspetta Enrico che adesso èp in vacanza e ti sapra dire molto di piu....

Io ho un avasca un po piu piccola e ci mettero i Neolamprologus multifasciatus.

Come fondo sabbia fine, niente roccie ma solo conchiglie...molte conchiglie...niente piante nè altri coinquilini

Questi per una colonia....se no ci sono i Neolamprologus brevis che vanno meglio in coppia.......

Se fosse per me sicuramente la prima.....anzi quando li trovo lo faccio...la vasca è gia pronto.....

Ultima cosa..io ho messo un filtro ad aria...cosi quando si riproducono i piccoli non vengono risucchiati nel filtro

CIao :-)

boxer
06-09-2006, 21:36
Nel 60 litri potrei mettere una coppia di leleupi e 4 multifasciatus.
L'abbinamento andrebbe bene?

O meglio coppia di brichardi e 4 multifasiatus?

simonetta
06-09-2006, 22:14
non sò il primo ma i brichardi sono troppo scass.... non và spazio troppo piccolo, ne aveevo uno in 60 l. con un anci e due julido, inseguiva e torturava tutti!!!!! per fortuna era una condizione temporanea...

boxer
06-09-2006, 22:33
ok
allora aspetto per sapere dei leleupi

simonetta
06-09-2006, 22:43
#07 mai avuti e li conosco poco.... mi spiace.

fedro
07-09-2006, 12:49
io volevo mettere solo un gruppetto ( 4/5) brichardi o gracilis, ma non riesco a trovarli da nessuna parte, neanche avanotti.

Sve
10-09-2006, 01:00
Ciao!
Se 60 lt sono lordi, la vasca e` troppo piccola per una colonia di brichardi... Ci metti poi le rocce e che cosa rimane? Se sono al netto si potrebbe fare, ma devi poi togliere i pesci in continuazione...
Cmq. i brichardi li ho visti oggi a "Sgaravatti garden" v.gallarati, 269(se non sbaglio)...