Entra

Visualizza la versione completa : Modifiche vasca

danilo2000
03-05-2005, 21:15
ciao ho deciso di modificare il mio acquario di 60 litri. Da tipo chiuso lo voglio fare aperto. Ho preso questa decisione per due aspetti importanti.
1-Desidero aggiungere un nuovo neon poichè ne ho solo 1 da 15 W. Ho fatto una piccola ricerca ed ho visto che dovrei spendere mon meno di 80 euro, tra neon gruppo accensione ecc, così opterei per l'acquisto di una plafoniera completa per 130 euro
2- vorrei vedere meglio al mia vasca e coltivare anche piante che crescano oltre il livello dell'acqua, cosa impossibile se si possiede una vasca chiusa.
Il problema che più mi preoccupa è la rimozione del coperchio della vasca. Infatti sembra essere incollato o meglio siliconato. Non vedo buchi per viti o altro. Oltre questo mi chiedevo se levare il coperchio e la relativa cornice che appoggia direttamente sulla vasca e che quindi avvolge i vetri, non comporti un pericolo di natura strutturale. Potete darmi qualche consiglio circa queste domande ed anche su come "a livello tecnico" scollare la cornice dai vetri? Grazie a tutti :-D

faby
03-05-2005, 21:22
dipende dalla vasca... se mettessi una foto...

Io ne aggiungerei almeno altri 2 di neon...

ciao! :-))

Massimo Suardi
03-05-2005, 22:07
io per aggiungere un altro neon ho speso una decina di € non di più...anzi ti dirò la cosa che costa di più è il neon...il resto 3/4€ lo compri...

danilo2000
04-05-2005, 02:35
allora aiutami a capire. io ho un neon di tipo t8 ovvero non commerciale, tra le altre cose da 15 W per cui da quanto ho appreso un t8 da 15w lo compri solo dal pescivendolo. e poi come faccio per il gruppo di accensione?
grazie

The Wizard
04-05-2005, 10:32
allora aiutami a capire. io ho un neon di tipo t8 ovvero non commerciale, tra le altre cose da 15 W per cui da quanto ho appreso un t8 da 15w lo compri solo dal pescivendolo. e poi come faccio per il gruppo di accensione?
grazie

Mi sa che hai fatto un pò di confusione... i T8 li trovi ovunque e i 15 Watt anche.... forse non avrai una vastissima scelta... per quanto riguarda l'alimentatore stessa cosa!
Vai in un buon negozio di elettronica, troverai tutto spendendo pochi euro!