Visualizza la versione completa : Poca illuminazione o troppa?
David Vesce
04-09-2006, 23:03
Ciao a tutti i lettori sto x allestire un acquario come descritto nel fai da te, anche la plafoniera l'ho costruita prassoche uguale a quella del fai da te, la mia domanda e questa, secondo voi e troppo potente se metto 3 pl 11w 10000k e 2 attiniche da 20000k x circa 30 litri di vasca?
chiederei nella zezione nano
Ciaooooo
David Vesce, Come ti hanno consigliato nella sezione nanoportal è meglio, poi dipende da cosa vuoi allevare in 30 litri.
cosa vuoi allevare per quella illuminazione vanno bene molli poco esigenti in tal senso...
mariobros
06-09-2006, 00:08
io partirei direttamente con un'hqi, magari da 70w se proprio non vuoi partire con 150w
dipende da cosa vuoi allevare c'e' gente che su 60l mette la 400w.
Ovviamente più luce dai più calore dai e se l'acquario è piccolo devi pensare ad un sistema di raffreddamento o refrigeratore o ventole.
David Vesce
07-09-2006, 16:21
Vorrei chiedere altri consigli a voi esperti, la mia intenzione è allestire la vasca usando il metodo naturale oltre alla plaf. gia descritta (ho trovato due attiniche da 25000k) mettere due pompe di movimento una askoll da 300l/h e una sempre askoll da 320l/h riscaldatore biotronic da 50w x l'acqua non ho problemi a lavoro ho un macchinario sofisticatissimo il sale che intendo usare e il reef cristals. densimetro instant ocean tk-504. Vorrei inoltre sapere che specie di molli potrei introdurre, sempre dopo la lunga maturazione della vasca.
Grazie continuerò a visitare il forum per apprendere sempre di più e non mi fernerò sicuramente qui con i quesiti.CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
per i molli hai ampia scelta perchè tutti sono resistenti e hanno poche esigenze...
sarcophyton, discosomi, clavularia, cladiella, sinularia ...c'e' ne sono un sacco.
Tropheus
08-09-2006, 12:14
Ciao a tutti i lettori sto x allestire un acquario come descritto nel fai da te, anche la plafoniera l'ho costruita prassoche uguale a quella del fai da te, la mia domanda e questa, secondo voi e troppo potente se metto 3 pl 11w 10000k e 2 attiniche da 20000k x circa 30 litri di vasca?
di che marca sono le PL che hai trovato?
David Vesce
08-09-2006, 18:39
te l'ho faccio sapere al piu presto attacco g23 11w 25000k
David Vesce
09-09-2006, 13:49
Vorrei chiedere altri consigli a voi esperti, la mia intenzione è allestire la vasca usando il metodo naturale oltre alla plaf. gia descritta (ho trovato due attiniche da 25000k) mettere due pompe di movimento una askoll da 300l/h e una sempre askoll da 320l/h riscaldatore biotronic da 50w x l'acqua non ho problemi a lavoro ho un macchinario sofisticatissimo il sale che intendo usare e il reef cristals. densimetro instant ocean tk-504. Vorrei inoltre sapere che specie di molli potrei introdurre, sempre dopo la lunga maturazione della vasca.
Grazie continuerò a visitare il forum per apprendere sempre di più e non mi fernerò sicuramente qui con i quesiti.CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
David Vesce
13-09-2006, 16:59
Ciao Tropheus come promesso ti dico la marca delle lampade:
BLU BIOS
distribuito da:
MANTOVANI PET DIFFUSION 40056 Crespellano BOLOGNA
guarda la vasca di Heros......la sua è allestita con le PL..........dovrebbe essere tra le vasche del mese del Nanoportal!!!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |