Visualizza la versione completa : Radici in acquario!
Salve a tutti! Sto allestendo un vasca, ora ho letto molti articoli sui tipi di legno trovati in natura, oggi mi sono ricordato che nella campagna vicino casa mia c'era è c'è un albero abbattuto da almeno una 15 anni ed anche più ora sospetto ma non ricordo si tratti di un pino, ma dato il lungo tempo dalla morte dell'albero potrebbe comunque recare danni all'acqua con le resine? Grazie in anticipo! P. S. Ho trovato delle bellissime radici non fatemi crollare un sogno, almeno siate delicati [emoji28]
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti! Sto allestendo un vasca, ora ho letto molti articoli sui tipi di legno trovati in natura, oggi mi sono ricordato che nella campagna vicino casa mia c'era è c'è un albero abbattuto da almeno una 15 anni ed anche più ora sospetto ma non ricordo si tratti di un pino, ma dato il lungo tempo dalla morte dell'albero potrebbe comunque recare danni all'acqua con le resine? Grazie in anticipo! P. S. Ho trovato delle bellissime radici non fatemi crollare un sogno, almeno siate delicati [emoji28]
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando TapatalkAllego le foto dell'albero https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190615/c8ae0802ea73a93e07daa46af7f7ce98.jpg
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Evita i legni presi in natura, se quella pianta è li da 15 anni sarà la casa di innumerevoli creaturine simpatiche o meno...
Vai in un negozio di acquari e compra delle radici specifiche con qualche decina di euro ne porti a casa di molto belle...
Pare proprio pino. Aggiungo che mi sembra marcio internamente (il pino viene consumato in fretta esposto all'aria). Probabilmente riusciresti a ridurlo ijn pezzi a calci (e quindi NON va bene in vasca).
Se decidessi comunque di non rivolgerti al negozio e di cercare in natura, consiglierei querce, ontano o faggio (legni più duri). Secchi ma non marci o consumati internamente (o vedrai una impennata di fosfati e nitrati e alghe a volontà). Meglio se lo trovi verde e lo secchi da solo (a settembre sarebbe scortecciabile e pronto da inserire e far affondare).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |