Visualizza la versione completa : Ciano batteri
julius.jakson
03-06-2019, 14:05
Cosa posso usare per eliminare i cianobatteri? Esistono alghicidi? Non ho pesci ne ho necessità di avviare
Grazie
Per eliminarli un 4 - 5 giorni di buio totale dovrebbero risolvere.
Eventualmente c'è da indagarne le cause.
Cosa posso usare per eliminare i cianobatteri? Esistono alghicidi? Non ho pesci ne ho necessità di avviare
Grazie
Ciao, in aggiunta al Vanni, come facilmente lascia intuire il loro nome, i "Ciano Batteri" non sono alghe, quindi evita di bombardare la vasca con cure sperimentali fai da te a base di alghicidi, peggiorando la situazione.
julius.jakson
05-06-2019, 21:28
Forse non sono stato chiaro.
Non é una vasca
Non servono gli alghicidi. Neppure nella boccia all'esterno che hai allestito e che è facilissimo tenere al buio completo per qualche giorno se effettivamente ha sviluppato i ciano.
Comunque un minimo di alghe ci saranno sicuramente in futuro, come tutte le vasche (e bocce) a gestione naturale. Fa parte della tipologia di gestione.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Forse non sono stato chiaro.
Non é una vasca
Non ho fatto riferimento ad alcuna vasca specifica, con "vasca" vale qualunque corpo idrico. Rispondevo al tuo ipotetico dubbio sull'uso di alghicidi, che non uccidono i cianobatteri ne in un acquario, ne in una fontana ne in un bicchiere d'acqua...era generico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |