Entra

Visualizza la versione completa : Microfauna o no....

Ragindo
01-06-2019, 17:06
Da qualche giorno ho notato che il mio acquario da 54 litri popolato da caridine red cerry e lumache Physa, Melanoides e Ampullaria, inizia a popolarsi anche di piccoli esserini dai vermi rossi a piccole palline o pulci verde chiaro grosse un millimetro che scattano sui vetri e girano per l'acquario ad animaletti ancora più piccoli mezzo millimetro, ma cosa sono ? #24
E un bene ?

Asterix985
02-06-2019, 16:33
Sono animali che se non vengono predati si trovano in acquario ,arrivano con le piante o quando popoli l'acquario .
Solitamente ci sono copepodi ( quelli che vedi scattare ) e infusori vari , non sono pericolosi per le caridine .

Ragindo
02-06-2019, 22:01
Mi piace tutta questa micro fauna #36# da un senso di come posso dire.....acquario vivente :-))
Mi chiedo se le Caridine se li possono pappare ?

Asterix985
03-06-2019, 12:14
No non li mangiano e difatti negli acquari di sole caridine spesso si possono vederte molti animaletti girare tra le piante e vicino al fondale , per me sono un valore aggiunto .

Ragindo
05-06-2019, 22:15
Anche per me :-))
Mi piace moltissimo vedere biodiversità, figuriamoci poi in un sistema chiuso come un'acquario.
Li ho anche in un'altra vasca dove voglio mettere dei pesci, ma se li mangiano quasi quasi...
Un po mi dispiace.

Asterix985
12-06-2019, 19:18
Si appena metti i pesci non vedi piu' niente perche' fanno piazza pulita ..