Visualizza la versione completa : Zanzare dall'acquario
Mi stanno nascendo delle zanzare nell'acquario, ci sono delle larve e ogni tanto aprendo il coperchio ne svolazza via una adulta.
Hanno incominciato a anche a pungermi cosa posso fare ?
Posso usare lo zampirone o avvelena l'acqua dell'acquario ?
Non mettere nessuno zampirone, le larve di zanzara in acqua diventano cibo per pesci in meno di un decimo di secondo, mi pare strano che depongano li, anche perchè l'acqua dovrebbe essere davvero stagnante, cosa che mi auguro non sia. é più probabile che le zanzare si radunino sotto il coperchio attirate dal calore e dall'umidità e che tu creda che "nascano" da li.
Si nascono li... vedo le larve di zanzara che nuotano anche nella corrente, ne ho viste almeno un paio e poi come ti ho già detto sollevando il coperchi ho visto 2 zanzare svolazzare fuori.
Lasciavo le finestrella del coperchio aperta e probabilmente sono entrate da li e hanno deposto le uova da qui sono nate le larve basta una, ho 2 vasche ancora senza pesci e sono in tutte e due.
Non vorrei trovarmi a giugno invece di un'acquario un allevamento di zanzare, ok sono cibo per pesci ma i pesci non ci sono !
Ho solo 5 caridinie red fire e lumache
Non posso usare prodotti anti zanzare ?
Se usi prodotti uccidi la vasca. Se non ci sono nitriti e i valori lo consentono inserisci nelle vasche vuote un pesce dalle altre vasche per un giorno.
Problema risolto.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Se non puoi inserire (o non hai) pesci, copri le vasche con una zanzariera e aspetta. Quando gli adulti nascono dovrebbero affogare
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Pesci non li ho ancora, mancano 7 giorni alla scadenza, nella vasca ho già lumache varie e caridinie e stanno tutte bene, i valori acqua sono ideali #24....quasi quasi prendo già qualche nuovo pesce....
Copri la vasca con una zanzariera (costa 2 euro max) e aspetta la settimana.
E va bene... :-)
Venderò larve di zanzare fresche sul forum a sovra prezzo, penso che qui tra gli acquariofili tanto andranno a ruba :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |