Entra

Visualizza la versione completa : Pastiglie per piante

gazza67
21-05-2019, 11:12
Buongiorno ho un 70/75 litri netti. Ho solo fondo jbl manado. Che pastiglie mi consigliate per le mie piante? Sono piante a crescita rapida e anubias, quindi non sono molto esigenti. Vorrei avere le migliori pasticche!!!

Grazie

DUDA
21-05-2019, 12:56
Beh, ti ho risposto di la ma ti rispondo anche qui. Le piante a crescita rapida e le anubias, tendenzialmente sono piante epifite, ovvero assorbono nutrimento dalla colonna d'acqua e non dal fondo, quindi non servono pastiglie ma un buon fertilizzante unico liquido da dosare con parsimonia. Se invece con "crescita rapida" intendi le classiche echinodorus o criptocoryne, allora puoi interrare delle pastiglie nei pressi dell'apparato radicale, poco importa la marca, basta stare sui marchi pių blasonati e comunque prendi un buon prodotto. Come puoi intuire č un tipo di fertilizzazione "alla buona" e generica che va bene per piante poco esigenti e in vasche "tipiche", i prodotti specifici e mirati solitamente sono indirizzati a chi punta sulla coltivazione con fondi specifici, illuminazione pompata, micro e macro ben calibrati, ricercatezza nei valori dell'acqua. Insomma, prendi le pastiglie che vuoi, magari cerca qualche recensione in giro ma non aspettarti variazioni apprezzabili nei risultati.