Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario
Goodman85
20-05-2019, 21:17
Salve a tutti,
ieri ho comprato il mio primo acquario.
https://i.postimg.cc/Jt3RB0Z9/MIO-ACQUARIO.jpg (https://postimg.cc/Jt3RB0Z9)
Lo stesso è della Amtra ed è un 80 LED (misure sono 80x33x48h).
Le luci LED sono: white 0,5W x 30 LED, BlueMoon 0,06W X 8 LED, Red 0,5 x 6 LED per una potenza totale di 18,5W.
Ora, premesso che sono proprio ignorante del settore, ho da chiedere molte domande, ma in questa sede ne faccio solo alcune :-D
Vorrei realizzare un Tropicale dolce ma leggendo qua e la mi si sono confuse le idee -:33
quindi, gentilmente chiedo:
1) Che tipo di pesci mettere?
2) Che tipo di flora mettere?
3) Che fondo utilizzare?
Ripeto sono new entry nel settore e vorrei un po delle nozioni base in merito.
Grazie a tutti.
Non ti risponde nessuno dei più esperti. Con 80litri hai tante opzioni, ma la scelta la devi fare tu. Secondo la mia idea in 80 litri inizio a vederci bene un gruppetto di neon e un allestimento tipo acquascaping oppure Ada. Ma poi vedi tu con i poecelidi tipo guppy con 3 poco dopo te la ritrovi piena . Oppure puoi fare un biotopo asiatico o amazzonico...insomma le scelte son tante non ti rimane che studiare le schede dei vari pesci e fare una scelta restando sulle cose facili. Se vai sui ciclidì lascia stare i ramirezi. Ciao
Non ti risponde nessuno dei più esperti. Con 80litri hai tante opzioni, ma la scelta la devi fare tu. Secondo la mia idea in 80 litri inizio a vederci bene un gruppetto di neon e un allestimento tipo acquascaping oppure Ada. Ma poi vedi tu con i poecelidi tipo guppy con 3 poco dopo te la ritrovi piena ��. Oppure puoi fare un biotopo asiatico o amazzonico...insomma le scelte son tante non ti rimane che studiare le schede dei vari pesci e fare una scelta restando sulle cose facili. Se vai sui ciclidì lascia stare i ramirezi. Ciao
Neon o caracidi da banco assoultamente no, sono nuotatori instancabili che hanno bisogno di vasche molto lunghe, per assurdo il litraggio è meno problematico della lunghezza e le vasche da 80 litri sono corte.
Sui ciclidi nani, in 80 litri hai di che sbizzarrirti, i Ramirezi e tutti i geophaghini hanno bisogno di un fondo sabbioso fine, per il resto gli allestimenti sono tipici.
SuI neon ero in forse perché so che hanno bisogno di vasche lughe, ma i ram non perché non ci stanno ma perché sono difficili ultimamente danno problemi dovuti all allevamento intensivo#70
SuI neon ero in forse perché so che hanno bisogno di vasche lughe, ma i ram non perché non ci stanno ma perché sono difficili ultimamente danno problemi dovuti all allevamento intensivo
Un banco di trigonostigma heteromorpha si bellissime
SuI neon ero in forse perché so che hanno bisogno di vasche lughe, ma i ram non perché non ci stanno ma perché sono difficili ultimamente danno problemi dovuti all allevamento intensivo#70
Basta comprare dei ramirezi da allevatori seri e non incaponirsi con selezioni strane.
Che poi siano banali e inflazionati, può essere.
Un ciclide nano con cui suggerirei di iniziare è A. Borellii, trio MFF...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |