Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pompa per refrigeratore 1,5 metri sotto

prometeo
07-05-2019, 08:48
Salve, devo comprare una pompa per far girare il refrigeratore, come al solito servirebbero circa 400 litri orari
Ho la SUMP allo stello livello dell'acquario, per cui
1 - se la metto DENTRO la sump, deve far cadere l'acqua 150 centimetri più in basso dentro al refrigeratore per poi spingerla in alto di altrettanti cm
2 - se la metto ACCANTO al refrigeratore, a valle di questo e quindi totalmente emersa, evito l'ennesima pompa che scalda l'acqua e dovrà comunque spingere l'acqua dall'uscita fin dentro la SUMP 150 cm più in alto.
Non ho patemi per il pavimento, perchè è una stanza dedicata con pozzetto di scarico a terra.

A parte la scelta fra le 2 soluzioni, quale pompa potrei comprare? Per ora ho visto la JEBAO 2500 che ha portate regolabile e buona prevalenza (fino 250 cm), costa sui 70€. Dovrebbe avere minimo del 30%, per cui in piano spingerebbe circa 800 litri orari, ma dovendo superare 150 cm credo che ne arriverebbero molti meno, per cui potrei tenerla ad esempio al 50%.
Alternative?