PDA

Visualizza la versione completa : Alghette???

Sissy13
04-09-2006, 16:19
Da un pò su tronco che ho in vasca si è formato un tappetino verde (il tronco è proprio sotto la lampada),l'ancy ci passa sopra,ma sembra solo pilirlo!!!A me non dispiace,ma volevo sapere se è nocivo!!!Ha dei filamenti lunghi qualche mm e poi ci sono 3/4 ciuffetti scuri (come se fossero delle piumette a ventaglio)......non so se mi sono spiegata....

Mr-Flammeus
04-09-2006, 22:54
Da un pò su tronco che ho in vasca si è formato un tappetino verde (il tronco è proprio sotto la lampada),l'ancy ci passa sopra,ma sembra solo pilirlo!!!A me non dispiace,ma volevo sapere se è nocivo!!!Ha dei filamenti lunghi qualche mm e poi ci sono 3/4 ciuffetti scuri (come se fossero delle piumette a ventaglio)......non so se mi sono spiegata....

anche io e avevo ma gli ancy le mangiano piano piano non sono tossike...dopodomani arrivano al mio negozionate gli otocinclus affins che mi hanno parlato benissimo come ottimi mangiatori di tutte le alghe..vedremo io ne ho qualcuna fastidiosa marroncina tipo pikkolissimi batuffolini alle piante che non reisco a togliere ....vedremo

Sissy13
05-09-2006, 09:04
Quindi se rimangono li non danno fastidio?!
A me piacciono,magari se riesco vi posto una foto!!!!

Mr-Flammeus
05-09-2006, 09:42
Quindi se rimangono li non danno fastidio?!
A me piacciono,magari se riesco vi posto una foto!!!!

appena avviato vasca si erano formate alghe verdi sulla roccia lavica, alghe marroncine e batuffolini bianchi sui legni sembravano piccoli palloncini bianchi..

appena messi gli ancy, sparite le cosine bianche sparite le alghe verdi, ho quelle marroncine che sonos trane sembrano residui di alghe..proverò con gli oto....

se vedi che diventao grandi palloncini biachi allora rimuovili manualmente..