aural
04-09-2006, 14:04
Ciao a tutti.
Durante queste ferie (rientrata oggi -04 ) ho deciso di andare ad acquistare una vasca più grande (attualmente 30l) visto che quella promessami in regalo non arriva!!
Vi elenco l'idea che mi sono fatta per sapere dai più esperti se togliere o aggiungere qualcosa.
Vasca circa 100l;
illuminiazione min. 50W (con l'aggiunta di altro neon a quelli in dotazione)
Fondo: fertilizzante e ghiaia policroma chiara granulometria 1-2 mm;
legno e qualche roccia.
Pinnuti (naturalmente a filtro maturo): Guppy 3m e 8f; platy 2m e 6f; caridina o cory? aiutatemi voi!
Piante: Alternathera sessilis rubra, Ceratophyllum submersum, Egeria densa, Hygrophila difformis, Myriophyllum, Riccia e Vallisneria spiralis.
L'impianto CO2 credo sia necessario (nel Mir 30 non l'ho messo ed è quindi cosa nuova per me);
Serve anche un integratore di ferro?
Grazie a tutti in anticipo e scusate il discorso troppo lungo
Durante queste ferie (rientrata oggi -04 ) ho deciso di andare ad acquistare una vasca più grande (attualmente 30l) visto che quella promessami in regalo non arriva!!
Vi elenco l'idea che mi sono fatta per sapere dai più esperti se togliere o aggiungere qualcosa.
Vasca circa 100l;
illuminiazione min. 50W (con l'aggiunta di altro neon a quelli in dotazione)
Fondo: fertilizzante e ghiaia policroma chiara granulometria 1-2 mm;
legno e qualche roccia.
Pinnuti (naturalmente a filtro maturo): Guppy 3m e 8f; platy 2m e 6f; caridina o cory? aiutatemi voi!
Piante: Alternathera sessilis rubra, Ceratophyllum submersum, Egeria densa, Hygrophila difformis, Myriophyllum, Riccia e Vallisneria spiralis.
L'impianto CO2 credo sia necessario (nel Mir 30 non l'ho messo ed è quindi cosa nuova per me);
Serve anche un integratore di ferro?
Grazie a tutti in anticipo e scusate il discorso troppo lungo