Visualizza la versione completa : MA E' MALATA? (aggiornamento)
La mia guppa, ke penso sia gravida, fa gli escrementi un pò filamentosi e nn rossicci come tutti gli altri ma scuri! I valori della vasca sono nella norma tranne i nitrati un pò altini... ma è malata? Ho provato a ricercare info tra i vecchi post ma nn ho trovato nulla! Potete darmi un aiuto?
Grazie 1000
polimarzio
04-09-2006, 19:43
La mia guppa, ke penso sia gravida, fa gli escrementi un pò filamentosi e nn rossicci come tutti gli altri ma scuri!
La guppy merita soltanto osservazione, con questo solo elemento non possiamo ipotizzare patologie in atto.
Ciao
qouto quanto detto da polimarzio in piu' aggiungo una dieta vegetariana a bse di aglio e vzucchine e piselli sbollentati che male nn fa.lele
Grazie 1000, adesso sono un pò più tranquilla, allora faccio così: dieta vegetariana e aglio (1/2 spremuto nel mangime a scaglie come ho letto in un post vecchio?)
Se ci sono evoluzioni vi romperò ancora le scatole....
Porca boia ci sono evoluzioni!
Sta mattina ho visto un vermicello bianco lungo penso 0.5/1 cm e molto sottile ke nuotava nell'acquario facendo delle "spire" nn so da dove provenga... cosa faccio ? ke cos'è? (ho provato a ricercarlo nelle malattie ma nn riesco a individuare ke vermicello è)
Temo anke x i miei avannotti hanno solo 2 settimane di vita!
AIUTATEMI X FAVORE!
-76
polimarzio
06-09-2006, 21:18
Probabilmente si tratta di una innocua planaria.
Grazie! spero di nn disturbarvi più!
Arieccomi! Faccio un breve riassunto:
Guppa penso gravida (ha ancora il pancione, è possibile?) ke fa escrementi filamentosi e sta spesso in un angolo buio dell'acquario con la coda kiusa (quando nuota la tiene ben aperta), in acquario ho notato i vermicelli di cui sopra (i guppy se li mangiano). Ma ke cavolo ha? Nn ha mai fatto così!
Lo so ke sono pesante ma vi giuro ke nn è normale! -76
somministra flagyl 1 cps ogni 25 litri di acqua.dai sintomi potrebbe essere flagellati intestinali feci bianche e leggero gonfiore.il medicinale lo trovi in farmacia-lele
Grazie! Ieri sera l'ho guardata bene e ho notato ke ha il respiro accellerato e sembra affannata, tende a stare in superficie ma le feci a volte le fa normali. Sta mattina ho fatto un test e i nitrati sono circa 70! Comunque mangia regolarmente e quando nuota sembra normale.
nitrati sono circa 70
prima di usare qualsisi medicinale con cambi fraquenti e ravvicinati di acqua con inserimento di biocondizionatpri e attivatori batterici riporta alla veloce questo valore a valori standar massimo 30 mg/l
Grazie lele sei un angelo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |