Visualizza la versione completa : Presentazione
JackJuve86
24-04-2019, 20:58
Salve gente sono qui in cerca di consigli per imparare e ricomprare un nuovo acquario dopo la delusione di circa 5 anni fa,quando dopo pochi mesi dal mio primo acquario un 180lt mi si lesionò il vetro del fondale e rimasi amareggiato e deluso.....
Ma adesso ci voglio riprovare e quindi eccomi qua....[emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
sergio43
24-04-2019, 23:30
Ciao, hai scoperto perché si era lesionato il vetro?
JackJuve86
25-04-2019, 05:12
Allora il negoziante allora mi disse che successe perché non avevo usato una specie di spugnetta che si mette tra l acquario è il mobiletto....il problema fu che io gli dissi che mi ero affidato a loro in tutto e per tutto perché ero neofita e il ragazzo che lavorava li non me l aveva data questa spugnetta lui s incazzo e quando gli dissi chi era il ragazzo mi disse che era stato licenziato....
Cmq alla fine se è stato davvero questo nn lo so.....io sinceramente questa spugnetta nn l ho mai vista e cmq all interno avevo solo un paio di pietre medie 1 radice e il resto del layout era tutta vegetazione quindi nn c era peso chi sa che [emoji2369][emoji2369][emoji2369]
Allora il negoziante allora mi disse che successe perché non avevo usato una specie di spugnetta che si mette tra l acquario è il mobiletto....il problema fu che io gli dissi che mi ero affidato a loro in tutto e per tutto perché ero neofita e il ragazzo che lavorava li non me l aveva data questa spugnetta lui s incazzo e quando gli dissi chi era il ragazzo mi disse che era stato licenziato....
Cmq alla fine se è stato davvero questo nn lo so.....io sinceramente questa spugnetta nn l ho mai vista e cmq all interno avevo solo un paio di pietre medie 1 radice e il resto del layout era tutta vegetazione quindi nn c era peso chi sa che [emoji2369][emoji2369][emoji2369]
Alcuni mettono un tappetino di gomma tra vetro e mobile in modo che eventuali asperità del mobile ( nel caso non sia perfettamente piano) non “puntino” sul vetro .
In acquari commerciali, spesso, non si usa in quanto hanno un fondo loro in plastica .
Io comunque non l’ho mai usato (vasca da 600 litri) e non ho mai visto rompersi vasche senza il materassino ( si usa quello fine da palestra)
Sinceramente mi sembra una scusa del negoziante
Altra cosa che ci fosse legno o piante o solo acqua più o meno il peso è lo stesso.....
JackJuve86
25-04-2019, 09:15
Boo sinceramente non saprei....cmq oramai è storia passata...voglio ricominciare cn una vasca da 240/260 litri e sarei propenso a mattere degli scalari ma per ora sn in fase di studio..[emoji3][emoji3][emoji3]
Boo sinceramente non saprei....cmq oramai è storia passata...voglio ricominciare cn una vasca da 240/260 litri e sarei propenso a mattere degli scalari ma per ora sn in fase di studio..[emoji3][emoji3][emoji3]
In bocca al lupo per la futura vasca
Aspettiamo le foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Personalmente uso il polistirolo come base (quei pannelli da 4mm di polistirolo pressato) ,si evitano i problemi di eventuali difetti del supporto ed in più si riduce la dispersione termica, a favore di un mini risparmio in bolletta
JackJuve86
25-04-2019, 14:17
Personalmente uso il polistirolo come base (quei pannelli da 4mm di polistirolo pressato) ,si evitano i problemi di eventuali difetti del supporto ed in più si riduce la dispersione termica, a favore di un mini risparmio in bollettaGrazie per il consiglio per la prossima vasca prenderò sicuramente preacuzioni...[emoji23][emoji23][emoji23]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |