Visualizza la versione completa : Introduzione fertilizzanti Kent
Vorrei un consiglio da chi usa questo genere di fertilizzazione in merito alla giusta introduzione in acquario. Le dosi della maggior parte dei prodotti vanno immesse in vasca a scadenza settimanale, a questo punto è meglio metterli tutti insieme o in piu volte, alcuni prodotti come il Micro va dato in dosi massicce 15ml alla settimana nel mio caso, non vorrei che fosse dannoso per i pesci #07
A proposito mi potete digitare i vari dosaggi dei fertilizzanti Kent che li ho persi grazie :-)
Io sono dell'opinione che i fertilizzanti è meglio metterli poco e tutti i giorni, questo per evitare le alghe soprattutto, basta prendere la dose settiminale e dividerla per 7.
Conosco persone che fanno dosaggi settimanali senza problemi, ma dipende anche dal fertilizzante, io ad esempio il Tropica master grow l'ho dosato anche settimanalmente senza problemi, altri no.
Fai attenzione ai microelementi, parti con una dose bassa, secondo me stimolano le alghe più di ogni altro fertilizzante. Ciao
grazie del consiglio è quello che pensavo anch'io non capisco come mai le ditte non lo consiglino anche loro!! #07
marcoilmace
05-09-2006, 10:47
Io ho cominciato a usare la linea completa giornalmente e poi sono passato alla somministrazione settimanale e non ho avuto problemi. A parte Fe che va dosato ogni 3 giorni.
Il trattamento giornaliero è più comodo poichè riesci a regolare meglio le quantità. Comunque parti basso come dosi, io avevo cominciato con metà di quello che consigliano e aumento poco alla volta.
Che tipo di test del Ferro usi, il mio della red sea non funziona bene o da 0 o vira su un colore sconosciuto!!! #24
marcoilmace
05-09-2006, 11:47
Sinceramente per il ferro non uso nesssun test, mi attengo alle dosi consigliate e mi trovo bene. Faccio lo stesso per Micro e Grow, ho aumentato leggermente solo le dosi di K.
Usi tutta la linea della Kent? io uso il micro, vita, k, grow e fe. mi puoi postare i vari dosaggi che li ho persi grazie ;-)
marcoilmace
05-09-2006, 13:53
Non uso vita, degli altri 4 ti posto le dosi:
Micro 5ml x 40/50l a settimana o 7 gocce x 40l al giorno;
Grow 5ml x 50l a settimana o 2/4 gocce al giorno;
K 1 ml per 40l a settimana o 2 gocce per 40l al giorno;
Fe 1 ml per 40l ogni 3 giorni o 3 gocce per 80/100l al giorno.
marcoilmace
05-09-2006, 23:39
Di niente, figurati se hai problemi chiedi pure. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |