Visualizza la versione completa : nuovi avvistamenti
lauretta85
04-09-2006, 11:23
da qualche giorno vedo ogni tanto sbucare dei vermicane dalle pietre, l'ho visto in tre posti diversi, non so se ho tre vermi o è lo stesso che cambia posto di notte...agli invertebrati non fa nulla? Se muore una turbo non devo toglierla per lasciargliela mangiare a lui?
L'altra sera invece ho visto 4 piccole Elysia (quelle verdi che chiamano viridis o timida, quelle con le alette). Sono positive per l'acquario? :-)
I vermicane non fanno nulla sono ottimi detrivori... non capisco perchè queste paure.
Sei sicura che siano Elysia ? nel caso comunque è tutto ok ...
lauretta85
07-09-2006, 17:22
Scusa se non ho risposto ma sono stata via 2 giorni. Si le ho viste benissimo con la lente e ho trovato su Internet le foto..uguali!!! Sono lumachine comuni? Per quanto riguarda i vermocani ho solo paura che mi mangino le diverse lumachine che mi sono nate nella vasca.... :-(
lauretta85
07-09-2006, 17:25
Aggiungo anche che i vermi non mi piacciono, mi fanno senso, però non saprei proprio come toglierli, anche perchè probabilmente se mi avvicino a loro con una pinza, si ritireranno all'istante nel loro buco... -04
Lorenzo Viganò
07-09-2006, 17:28
Lasciali, sono molto utili come detrivori, certo non sono bellissimi #07 ma pazienza. importante come ben sai e di non toccarli assolutamente.
lauretta85
07-09-2006, 17:30
lo so che non bisogna toccarli.....va bene, ovviamente rimangono in vasca non potendoli catturare, ma non è che tra qualche mese me ne ritrovo a decine????
lauretta85, se sono davvero Elysia sei stata fortunata, speriamo sopravvivano e si riproducano.
Per i vermi lasciali... sono solo utili...
lauretta85
07-09-2006, 17:34
ok, grazie. Di Elysia una sera ne ho contate 4. Secondo te in pochi le hanno in vasca?
lauretta85, certo non sono comuni... anzi.. è per quello che ti ho chiesto se eri certa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |