PDA

Visualizza la versione completa : ancistrus e ph

Warrior
04-09-2006, 10:56
posso azzardare a mettere l'ancistrus con ph 8 o lo condannerei a morte sicura?

asterix
04-09-2006, 11:05
sei nella sezione sbagliata perchè secondo me è più facile che ti rispondano in Catfish.

io ti posso dire che gli ancy resistono a tanto davvero e che non penso che lo condanni a morte sicura, ma probabilmente in catifish puoi saperne di più.

Nevermind
04-09-2006, 11:09
Non è l'ideale ma non dovrebbero esserci particolari problemi, gli ancy sanno adattarsi a d un ampio range di valori.

Piuttosto sarebbe utile sapere le dimensioni dell'acquario e la popolazione attuale.

Warrior
04-09-2006, 11:10
ops #12 sorry...
qualcuno può spostare il topic! #13

Warrior
04-09-2006, 11:11
Piuttosto sarebbe utile sapere le dimensioni dell'acquario e la popolazione attuale.
tutti i dati nel profilo :-)

Nevermind
04-09-2006, 11:12
OK in aggiunta ti faccio un'altra domanda: perchè lo compreresti?

Warrior
04-09-2006, 11:16
xkè mi piace e penso che sia anche utile, ma appunto se deve essere una sofferenza x lui stare nel mio acquario lascio stare...

cri
04-09-2006, 13:11
te lo sconsiglio, è ghiotto di echinodorus, e tu ne hai molte

Nevermind
04-09-2006, 13:14
Beh ecco se ti piace è già un inizio positivo. Perchè come spazio potrebbe anche starci però se ti motiva prevalentemente il fattore "mangia alghe" evita perchè innazitutto è vorace di alghe solo da piccolo poi diventa + un problema che altro....scaverà buche in giro, sradicherà e mangierà piante (questo non è detto ma se hai succolenti piante come echinodorus è quasi certo). Inoltre sporca molto poichè di stazza grossetta e in un acquario già non tanto grande e per di più popolato da pecilidi che si riproducono come funghi secondo me il rischio è di avere un carico organico troppo elevato.

Se invcece ti piace proprio come pesce (io lo trovo stupendo ma per molti è rivoltante), beh io in 60 litri ci metterei una coppia e solo loro per farli riprodurre :-)) ma io sono di parte perchè adoro i Loricaridi :-)

Warrior
04-09-2006, 13:22
ok grazie mille x i consigli! ;-)