Visualizza la versione completa : Cosa mettere tra le rocce e il vetro?
Scusate un consiglio Cosa mettere tra le rocce e il vetro? per evitare di appoggiare direttamente le rocce sul vetro
Grazie
Assolutamente niente.
Ciao
non rischio di rovinarlo/crepare?
a.petru, Tranquillo poggiale direttamente ;-) chiaramente poggiale non lanciale :-))
Sono circa 15 anni che gestisco vasche,ne ho allestite svariate(mie e di amici)e ti garantisco che non ne ho rotta nessuna.
Ovviamente devi a monte fare una scelta sulla forma della roccia VIVA!!!! in modo da fare una barriera stabile,ma questo mi sembra logico a prescindere che sotto ad esse tu metta qualcosa oppure no.
Ciao
grazie a tutti punto risolto....nulla
Grazie
io metterò una lastra di plexi da 4mm sul fondo giusto per fare spessore tra roccia e vetro, ma quello che mi preoccupad i più è il vetro posteriore che non vorrei rischiare di rigare....soluzioni???
se la lastra non la fissi bene al fondo diventa un problemino!!!
in che senso??? col peso delle rosse dovrebbe stere giù??? no??? che cosa intendi per problemino???
da quanto sto apprendendo che se non sono ben siliconate si potrebbero creare delle zoni stagnanti... #24
capisco...quindi evitiamo??? mi sa che è meglio...eppure da qualche parte l'avevo letto...e non credo di essere l'unico a quanto pare...mah...
ah ecco dove l'ho letto:
CITAZIONE << La costruzione rocciosa non deve poggiare direttamente sul vetrodi fondo. Per ridurre il rischio di rottura, si può usare come base d'appoggio una lastra sottile (10mm) di polistirolo espanso oppure di acrilicoo di PVC.>>
Dal libro di Daniel Knop "Nozioni per l'acquario di barriera" pag. 40
Mah a questo punto non so che dire...vero che il libro di Knop, che consiglio per darsi una bella infarinatura generale, a mio avviso pare essere un pò indietro come soluzioni tecniche e biologiche...mah non so che dire...attendo il parere di qualcuno più esperto di me...ciao
anche io sto partendo....quindi penso che non mettero nulla sul fondo...neanche la sabbia #36# #36# #36# #36# #36#
idem ma alla sabbia non voglio rinunciare...anche perchè penso di inserire animali che ci convivono....quindi scelta obbligata, poca comunque...la recupererò dalla vecchia vasca e se riesco un pò di sugar da qualcuno che smonta... #19 #19 #19
da quanto sto apprendendo che se non sono ben siliconate si potrebbero creare delle zoni stagnanti... #24
quoto le rocce vanno poggiate sul vetro ben distanziate in modo che possa attraversarle un buon flusso d'acqua....riguardo la lastra deve essere siliconata a dovere e non ci deve entrare nemmeno una goccia d'acqua altrimenti con il tempo crea zone di ristagno che possono essere dannose per la gestione della vasca ;-)
e per il vetro dietro che mi preoccupo a dire il vero...va beh...cercherò di non rovinarlo...
quello nn mi proccupa se fai piano nn rovini nulla #36# #36# #36# #36#
cmq se propri volete fare qualcosa ed avete le vasche vuote per dare un po' di stabilita' in piu' alle rocce farei una spalmata di silicone.....non che serva piu' di tanto pero'
il silicone....nn mi piace... #07 #07
nemmeno a me...un conto è se lo fai fatto bene e livellato ad hoc...altrimenti hai una spalmata nera rugosa orrenda...vero che poi tra rocce, alghe calcaree e sabbia non si vedrà più ma non mi piace proprio come soluzione...
nemmeno a me...un conto è se lo fai fatto bene e livellato ad hoc...altrimenti hai una spalmata nera rugosa orrenda...vero che poi tra rocce, alghe calcaree e sabbia non si vedrà più ma non mi piace proprio come soluzione...
concordo non è il massimo #36#
ma se proprio ci vuoi mettere qualcosa, prendi un tubo in plexi e fai dei tondini uguali. ;-)
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 cioè????
Axell prendi un tubo ne tagli un pezzetto da 2 cm hai un anello da mettere sotto la roccia.
così per tutto il vetro di fondo???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |