Entra

Visualizza la versione completa : Info cladiella

apollo01
04-09-2006, 00:43
Dalla mia vasca ho eliminato tutti i molli per permettere ai duri di stare meglio. MI rimane solo la cladiella, stò aspettando che le uova deposte dai pagliaccetti se ne vadano e poi la toglirò. I pagliaccetti ne soffriranno della mancanza del corallo con cui sono in simbiosi? E faccio bene a toglierla se voglio puntare ad ottenere buoni risultati con i duri o potrei lasciarla perchè più di tanto non influisce?

Pfft
04-09-2006, 08:57
pagliaccetti ne soffriranno della mancanza del corallo con cui sono in simbiosi?

sì... fino a che non troveranno un altro corallo con cui entrare in simbiosi..

E faccio bene a toglierla se voglio puntare ad ottenere buoni risultati con i duri o potrei lasciarla perchè più di tanto non influisce?

secondo me alla lunga sì...

apollo01
04-09-2006, 09:43
pagliaccetti ne soffriranno della mancanza del corallo con cui sono in simbiosi?

sì... fino a che non troveranno un altro corallo con cui entrare in simbiosi..

Grazie Pfft!! Ancora una domanda, ma non essendoci più coralli molli in acquario con cosa potranno andare in simbiosi? E se mettessi un sarco? Anche se grande quello non dovrebbe essere così "nocivo" come la cladiella, o è la stessa cosa?

Pfft
04-09-2006, 12:52
il sarco è peggio..

apollo01
04-09-2006, 15:18
COme non detto... Ma vanno in simbiosi anche con i duri?

Pfft
04-09-2006, 16:05
apollo01, difficile e comunque non è il massimo.. il meglio sono ovviamente gli LPS con polipi lunghi tipo Euphyllia anche se ogni tanto risentono della simbiosi.