Visualizza la versione completa : Aiptasia,
Ciao il mio marino in maturazione da 20 giorni sta sfornando sulle rocce tante AIPTASIA, come le elimino nel modo più efficace e certo? o letto di gamberi che se ne cibano
ravasioluca
14-03-2019, 17:45
Non toccare niente...a fine maturazione ci penserai
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non toccare niente...a fine maturazione ci penserai
Io farei esattamente il contrario....
Siringale subito con aceto acido acetico (meglio) , ora che non hai animali “lavori” meglio
Se si moltiplicano poi non le fermi più
Danipigna
15-03-2019, 10:50
Successo anche a me anni fa in maturazione... provai per i primi tempi a siringarle con l'aceto, ma non le elimineresti mai del tutto, perché potrebbe esserci sempre qualcuna nascosta tra le rocce che non vedi.
La mia soluzione è stata inserire a fine maturazione una coppia di wurdermanni (da soli), e dando veramente pochissimo cibo, si sono spazzolati via tutte le aiptasie, anche quelle più grandi! :)
Successo anche a me anni fa in maturazione... provai per i primi tempi a siringarle con l'aceto, ma non le elimineresti mai del tutto, perché potrebbe esserci sempre qualcuna nascosta tra le rocce che non vedi.
La mia soluzione è stata inserire a fine maturazione una coppia di wurdermanni (da soli), e dando veramente pochissimo cibo, si sono spazzolati via tutte le aiptasie, anche quelle più grandi! :)
Purtroppo a volte non capita e i gamberetti ignorano le aiptasie.
per questo io le toglierei il più possibile , poi metterei lo stesso i gamberetti....
ravasioluca
15-03-2019, 19:50
È inutile.....lascia finire la maturazione e poi ci pensi
Un tormentosus...
È in maturazione da pochi giorni, troppo presto per inserire pesci
E poi il tomentosus potrebbe essere dannoso per eventuali lps
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |