Visualizza la versione completa : riproduzione scalari
barannino
03-09-2006, 20:52
salve, sono un nuovo iscritto. Ho un acquario di 40 lt (sto per comprarne uno da 120) abitato da 2 scalari abbastanza gandi, 2 pulitori coridoras, 2 squaletti e un betta splendents. Quando i 2 scalari hanno fatto le uova (ci hanno provato 4 volte) puntualmente il giorno dopo, quando si accendeva la luce dell'acquario non c'erano più! Oggi ho scoperto che a mangiarle sono i coridoras (erano gli unici che non sospettavo!). Cosa mi consigliate di fare? -05 -05
ciao e benvenuto.
visto che sei appena arrivato ti consiglierei di leggere il thread pinnato "Leggere prima di aprire nuovi thread" :-)
poi puoi fare una ricerca sul forum http://acquariofilia.biz/search.php e se non riesci a risolvere i tuoi dubbi chiedi pure... nella sezione giusta ovviamente :-)
Hai fatto bene a comprare un acquario piu grande, quel 40litri è un po' un disastro per la popolazione...
ciauz e buona ricerca
Phil
ti sposto nella sezione ciclidi americani................
Appena avrai la vasca "grande" mettici solo gli scalari con i cory, magari di cory prendine altri 3, qualche oto e qualche caridina, piantumala ben bene, e se vorrai dedicarti alla ripro munisciti di una luna (trovi come farla nel faidate di AP), tieni i valori di Gh e Kh bassi (da 3 a 5), pH intorno al 6,5, T° sui 27°C e vedrai che ce la farai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |