PDA

Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto per la scelta pesci

MoaLaFuria
05-03-2019, 18:35
Salve sono nuovo del forum chiedo aiuto per la scelta dei pesci inizio dicendo che ho un acquario da 90 litri (100cmx30cmx30xm) con sul fondo una ghiaietta(il fondale non è fertile) ho intenzione di inserire delle limnophila sessiflora come piante oltre a qualche pietra e anfora non ho un granché il filtro che ho appena ordinato è esterno un tetra 800 plus perché quello interno si è rotto ma funziona ancora ho un riscaldatore quindi la temperatuta non é un problema e la luce è un led da 25w l'unico pesce che ho all'interno è un ancistrus femmina da 18-19cm che nutro con pastiglie l'unico valore che ho dell'cqua è il ph 7.5 se vi servono altre informazioni chiedete pure ovviamente i pesci ho intenzione di prenderli tra un mesetto per dare tempo al filtro nuovo di essere pronto.

Asterix985
06-03-2019, 14:12
Il filtro nuovo fallo lavorare con quello che hai già per almeno un mesetto prima di toglierlo .
Prima dei pesci compra i test per l'acqua e allestisci l'acquario .

Per la popolazione hai abbastanza scelta , comicia a fare i test della tua acqua di rete e in base a quelli valuta se vuoi poi tenere specie adatte a quei valori dell'acqua o se vuoi modificarli per allevare specie diverse .
Come detto spazio ne hai e puoi pensare ad un acquario di comunità o se concentrarti su una specie , diverso è per le piante , con quell' illuminazione non hai molta scelta .

MoaLaFuria
06-03-2019, 16:21
Ok mi è quasi tutto chiaro tranne l'ultima frase.. Quindi che piante devo mettere? Quelle che scritto all'inizio vanno bene?

Asterix985
06-03-2019, 17:03
Conosci le caratteristiche dei led che hai oltre ai watt ?