PDA

Visualizza la versione completa : CANNOLICCHI BIANCHI PIU' DEL BIANCO!!

Yellow Submarine
03-05-2005, 18:51
ho tolto la lana di perlon, voglio capì 'sti caxxo di nitriti xkè ci sono e......i cannolicchi sono bianchi più del bianco!!! Che faccio, riporto i pesci al negoziante e tengo solo la coppia di platy per poter far maturare la flora batterica?

Simo
03-05-2005, 19:47
la lana di perlon era sporca?
cmq i cannolicchi non si sporcano subito,ci vuole tempo affinchè si formino i fanghi ;-)

Yellow Submarine
03-05-2005, 19:53
si la lana di perlon in parte è sporchissima, in parte non ancora...

Simo
03-05-2005, 20:08
tutto normale,se proprio li vuoi vedere sporchi usa una spugna a grana grossa ma nel mezzo di una maturazione non mi sembra il massimo. ;-)

faby
03-05-2005, 20:17
é normale... lascia così com'è, al massimo prendi dei batteri attivatori, bastano anche i Sera nitrivec che li trovi facilmente, oppure un po' meglio gli akoll cycle...

ciao! :-))

Yellow Submarine
04-05-2005, 00:12
Ho comprato il depuratore ad osmosi inversa: ora l'acqua me la faccio io finalmente.... cambi giornalieri e pesciolotti più contenti... per quanto riguarda l'attivatore batterico, sto insistendo.... speriamo bene....

Ozelot
04-05-2005, 01:56
Ma cambiando l'acqua in fase di maturazione non fai altro che rallentare il processo....
Mi sa che è un cane che si morde la coda......forse hai messo i pesci troppo presto...

Prima dovevi far maturare il filtro.....

mobydick60
04-05-2005, 03:28
Posso chiederti quanto ti è costato l'impianto ad osmosi?
ciao
grazie

Yellow Submarine
05-05-2005, 00:18
Ma cambiando l'acqua in fase di maturazione non fai altro che rallentare il processo....
Mi sa che è un cane che si morde la coda......forse hai messo i pesci troppo presto...

Prima dovevi far maturare il filtro.....

Tu dici eh? Forse è meglio che lasci tutto così....

Posso chiederti quanto ti è costato l'impianto ad osmosi?

Moby, è un Ruwal AquaPRO, in offerta nel negozio da cui mi rifornisco, a 75 euro... da 190 litri al giorno. Se sei interessato possiamo fare così: mi fai una ricarica postepay dell'importo del filtro più le spese di spedizione, ed io lo compro e te lo invio... se lo trovi lì da te, tanto meglio ;-) cmq sono a tua disposizione... ciao!

faby
05-05-2005, 17:21
Prendeteli on line...costano meno... ;-)

mobydick60
07-05-2005, 18:28
Grazie, sei gentilissimo
Sono di Milano e penso che non avrò difficoltà a trovarlo.
Volevo farmi solo un idea suppergiù
Comprarlo è cmq un investimento
ti farò sapere
ciao