PDA

Visualizza la versione completa : Nitrati e conduttività alle stelle

Angelo Lo Re
05-03-2019, 00:34
salve a tutti ragazzi oggi ho fatto un test dell' acqua del mio acquario e sono:
nitriti 0, nitrati 100, gh 8, kh 6, ph 6,8, conduttività 3364 us/cm, ovviamente i valori dei nitrati e la della conduttività sono altissimi non riesco a capire il perchè, faccio un cambio d' acqua ogni settimana del 10% su 80 lt di vasca, come pesci ho 2 scalari gold, i colisa lalia e un coltello black gost.

ilVanni
05-03-2019, 14:15
nitriti 0, nitrati 100, gh 8, kh 6, ph 6,8, conduttività 3364 us/cm, ovviamente i valori dei nitrati e la della conduttività sono altissimi non riesco a capire il perchè
I pesci non sono pochi. Se sono striscette, usa test più affidabili (per esempio, se non usi CO2 o acidificanti di qualche tipo, difficilmente avrai KH6 e pH 6.8).

La popolazione andrebbe anche sistemata.

Johnny Brillo
07-03-2019, 14:52
Tenere un Apteronotus albifrons in 80 litri è impensabile. In natura raggiunge i 50 cm. La vasca è piccola anche per gli scalari per i quali servirebbero acquari da almeno 150 litri per una coppia.

Riportali in negozio in cambio di qualche test a reagente affidabile, come ti diceva ilVanni, e costruisci la vasca intorno ai colisa.
In caso contrario avrei sempre problemi, anche più gravi.