Entra

Visualizza la versione completa : Phitoplacton

yago
02-03-2019, 00:42
Ciao c'è qualcuno che ha provato phito "industriale" non naturale, tipo phito marine di oceanlife?

Pareri?...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

gerry
02-03-2019, 15:00
Lascia stare , inquini e basta
Se vuoi dare del fito dallo vivo e fresco

Ma perché vuoi dare il fito ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

yago
02-03-2019, 16:24
Ho incominciato con una bottiglia di Vivo, mi sembra che dia una spinta in più a rocce dsb

gerry
02-03-2019, 18:48
Ho incominciato con una bottiglia di Vivo, mi sembra che dia una spinta in più a rocce dsb

Ok, perfetto.
Il vivo va benissimo, quello industriale no.
Ti ho chiesto perché lo usi, in quanto molto pensano di far cibare i coralli con il fito
Comunque io continuerei con quello fatto in casa (se buono)

ortensia
02-03-2019, 20:07
gerry in effetti ho letto articoli nei quali si sostiene che soprattutto i molli si nutrano anche di fito! li sconfessi?

gerry
02-03-2019, 20:19
No, non sconfesso
Ma se lo dai solo per cibare i molli è inutile , risparmia tempo
Il fito nutre e fa girare le meglio il sistema vasca, con il fito di solito hai più benthos, inquinanti più bassi ecc ecc
Quindi utilissimo , ma deve essere buono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

yago
02-03-2019, 20:45
No, non sconfesso
Il fito nutre e fa girare le meglio il sistema vasca, con il fito di solito hai più benthos, inquinanti più bassi ecc ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProJerry qui a Cologno monzese uno lo produce x lui e lo vende, ma come faccio a capirne la qualità

gerry
03-03-2019, 08:54
No, non sconfesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProJerry qui a Cologno monzese uno lo produce x lui e lo vende, ma come faccio a capirne la qualità

Per prima cosa fatti dire che fertilizzante usa, per quanto tempo L fa maturare e poi metti una foto.

yago
04-03-2019, 16:31
No, non sconfesso

Per prima cosa fatti dire che fertilizzante usa, per quanto tempo L fa maturare e poi metti una foto.Che ne dici? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190304/eea00efbbdd884602f9a077d25d87e2d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190304/35c27bf2ef9a2e00a2346421d95b038b.jpg

------------------------------------------------------------------------
Ecco il fitohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190304/8e75c4f6e1c11e9ef9ed9c8cd8e4df22.jpg

gerry
18-03-2019, 15:01
ciao
la coltura mi sembra veramente poco densa e sinceramente 8 giorni sono pochi, normalmente una coltura è pronta in circa 15-16 giorni; senza poi un fertilizzante non so come faccia a crescerlo.
il fito è un essere vivente (vegetale ma vivo) e per riprodursi ha bisogno di alimento
una coltura di nannocloropsis ha una buona densita quando è verde scuro e non vedi la luce attraverso la bottiglia (sistema empirico) , oppure usi un densimetro per il fio (ma se non l'hai è inutile che te lo descriva.....)
Quella densità è del fito appena messo ad accrescere......

io sono un po scettico
a quanto lo vende ?
Tieni conto che il planctotech lo trovi a 14 euro al litro ed è ottmo (sia da usare che per nizia una coltura )

yago
18-03-2019, 15:05
ciao
la coltura mi sembra veramente poco densa e sinceramente 8 giorni sono pochi, normalmente una coltura è pronta in circa 15-16 giorni; senza poi un fertilizzante non so come faccia a crescerlo.
il fito è un essere vivente (vegetale ma vivo) e per riprodursi ha bisogno di alimento
una coltura di nannocloropsis ha una buona densita quando è verde scuro e non vedi la luce attraverso la bottiglia (sistema empirico) , oppure usi un densimetro per il fio (ma se non l'hai è inutile che te lo descriva.....)
Quella densità è del fito appena messo ad accrescere......

io sono un po scettico
a quanto lo vende ?
Tieni conto che il planctotech lo trovi a 14 euro al litro ed è ottmo (sia da usare che per nizia una coltura )Ciao lo vende a poco e dice che per lui lo usa così, poiché più naturale, ora ne ha prodotto altro più verde....

attilio
29-03-2019, 14:20
dalle tue parti lo trovi anche a meno di 14 il planctotech......ed è certificato