PDA

Visualizza la versione completa : consiglio x supporto

fabio.pa
03-09-2006, 16:40
salve, volevo chiedervi cosa ne pensate sè invece del supporto in alluminio o altro, visto che ho i lavori in casa, mi faccio fare una base in muratura con i fori x i vari tubi e poi piastello tutto, o meglio ancora un unica base di marmo, pensate che sia una cosa buona? i consigli sono ben graditi

IVANO
03-09-2006, 18:08
fabio.pa, certo, il marmo va bene ed è anche bellino.

scheva
04-09-2006, 09:34
Io mi farei fare il mobile in muratura con 2 ampie ante frontali apribili,per
la base opterei per una tavola in legno di spessore notevole
Ciao

fabio.pa
04-09-2006, 11:16
Io mi farei fare il mobile in muratura con 2 ampie ante frontali apribili,per
la base opterei per una tavola in legno di spessore notevole

dici che ho meno problemi con una tavola di legno ?
ho dimenticato di scrivere le misure magari mi date qualche altro consiglio
150x 70x 70h o meglio come altezza sui 60/65 max per dare alle luci la forza di arrivare giù ? pensavo di montare 2hqi da 250w, che ne dite ?

avrei qualche altra domanda da farvi in merito al movimento dell'acqua
pensavo di montare un filtro sotto sabbia ( ovviamente senza sabbia ma posizionato sotto le rocce in modo tale da nn poggiare le rocce alvetro ma sopra il filtro ) ma che invece di aspirare con una pompa adeguata espiri evitando ristagni d'acqua in tutto il fondo, spero di essermi spiegato bene :-)) prevedo di montare 2 pompe 1 come detto x il filtro sotto rocce e un'altra x il movimento dall'alto, voi che dite è fattibile ???

avevo pensato anche di far funzionare il filtro sotto sabbia come scarico di cambio acqua cioè mettere 2 valvole di chiusura quando apro una chiudo l'altra x scaricare l'acqua direttamente in uno scarico che mi sono fatto fare sotto l'acquario.... anche questo secondo voi e' fattibile ?????
grazie e scusate le tante domande .....consigli ben accetti -11 :-)) #19

fabio.pa
05-09-2006, 11:49
bene ragazzi visto che nessuno mi vuole rispondere mi rispondo da solo,
riflettondoci in effetti è impensabile mettere un filtro sotto le rocce visto che quando mancherà la luce tutta l'acqua dell'acquario verebbe giù allagando la casa e prosciugando totalmente la vasca, #12 #06
scusate dell'idiozia che ho scritto .....

marcocs
06-09-2006, 14:09
bene ragazzi visto che nessuno mi vuole rispondere mi rispondo da solo,
riflettondoci in effetti è impensabile mettere un filtro sotto le rocce visto che quando mancherà la luce tutta l'acqua dell'acquario verebbe giù allagando la casa e prosciugando totalmente la vasca, #12 #06
scusate dell'idiozia che ho scritto .....
ti sei risposto da solo e poi non servono tutte queste invenzioni sotto le rocce basta metterle belle distanziate e avere un buon movimento dell'acqua tra loro ;-)