Visualizza la versione completa : Integrazione per solo coralli molli
cibbiere
21-02-2019, 19:47
Per varie ragioni ho deciso di non tentare più la strada dei coralli duri e sto progettando un semi riallestimento della vasca mantenendo (ed eventualmente aggiungendo) solo molli.
Di quale tipo di integrazione c'è bisogno? (probabilmente ci sarà una caulastrea)
capitano_85
21-02-2019, 22:27
Cambi con un buon sale
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Concordo, un sale bello carico.... redsea pro....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
cibbiere
22-02-2019, 12:59
Quindi mi scordo la famosa triade con annessi e connessi?
capitano_85
22-02-2019, 13:52
I molli non consumano tanto come lps sps
------------------------------------------------------------------------
Poi provi magari bastano piccole integrazioni
ortensia
22-02-2019, 14:22
rettifico…..i molli non consumano calcio perché non hanno scheletro quindi è inutile che badi alla triade, se proprio vuoi dare qualcosa gradiscono fitoplancton (non tutti)
capitano_85
22-02-2019, 15:47
I molli hanno consumano calcio in quantità molto minore rispetto a lps e sps,poi in vasca non bisogna dimenticare che ci sono anche le alghe coralline le lumache sono altri esseri che sottraggono calcio all'acqua,è sbagliato dire che con i molli i consumi non ci sono
ortensia
22-02-2019, 19:18
i micro consumi che hanno i molli sicuramente sono abbondantemente coperti dai cambi d'acqua quindi non c'è bisogno di fare integrazioni di calcio
capitano_85
22-02-2019, 20:32
Appunto è quello che abbiamo detto con i cambi si aggiusta tutto volevo solo fare una correzione sul pensiero che qualcuno può fare leggendo che se non ci sono coralli a scheletro calcareo non ci e sono consumi
ravasioluca
22-02-2019, 20:52
rettifico…..i molli non consumano calcio perché non hanno scheletro quindi è inutile che badi alla triade, se proprio vuoi dare qualcosa gradiscono fitoplancton (non tutti)Senza dimenticare di dare zooplancton.....dosato giornalmente nella giuste dosi....i molli ringraziano...come del resto qualsiasi corallo molle o no che sia
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
ortensia
23-02-2019, 01:04
Si ma diciamo la verità i molli campano bene anche senza somministrare nulla se stanno in una vasca matura e ben tenuta. Io al posto tuo non darei nulla almeno avrai un vantaggio ad avere solo molli!
cibbiere
24-02-2019, 20:17
Grazie a tutti delle risposte!
ravasioluca
03-03-2019, 18:37
Si ma diciamo la verità i molli campano bene anche senza somministrare nulla se stanno in una vasca matura e ben tenuta. Io al posto tuo non darei nulla almeno avrai un vantaggio ad avere solo molli!Per i molli è sufficiente la vacca dei pesci....ma dosare phyto e zooplancton aiuta il sistema....
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |