Visualizza la versione completa : Chiedo conferme sul test Kh di Askoll
Poseidone
03-09-2006, 14:17
ho notato che per bassi valori di kh (minori di 6) i colori di viraggio siano molto tenui difficili da riconoscere.
il colore prima del viraggio è il blu, quello successivo il giallo.
Ebbene questi volori risultano molto tenui per kh sino a 6.
Succede anche a voi questo?
Avete dei test liquidi migliori da propormi?
premetto ke uso test Tetra e mi succede la stessa cosa ... credo dipenda solo dal fatto ke alle prime gocce hai in provetta poco reagente rispetto all'acqua ... quindi inizialmente l'acqua risulta molto trasparente, solo leggermente colorata ... io cmq mi metto sempre in luce a verificare i colori, nn sotto il sole, ma bene in luce #36#
Anch'io uso i test askoll, ma ho provato anche aquili e altri, e ti posso confermare che praticamente tutti reagiscono alla stessa maniera. Con valori piuttosto bassi di KH la colorazione è quasi inpercettibile,ma se trovi la luce giusta la misurazione ti riesce!! -:33 #36#
Poseidone
03-09-2006, 15:55
Anch'io uso i test askoll, ma ho provato anche aquili e altri, e ti posso confermare che praticamente tutti reagiscono alla stessa maniera. Con valori piuttosto bassi di KH la colorazione è quasi inpercettibile,ma se trovi la luce giusta la misurazione ti riesce!! -:33 #36#
si ho notato, la prima volta però mi ha fregato.
Io ho kh di circa 1, per cui potete immaginare quanto sia poco percettibile il viraggio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |