PDA

Visualizza la versione completa : info oto


Mr-Flammeus
03-09-2006, 12:09
ciao a tutti

volevo sapere qualcuno di voi sa con precisioni i valori ottimali per potere farevivere bene gli otocinclus affinis in vasca visto che sui siti danno valori troppo variabili??? Qualcuno ha esperienze con questo tipo di pesce..

presenza in vasca mia

20 rasbore
4 cory black
3 ancy


quanti ne potrei mettere su 220 litri di acqua netta e tante piantine?? Grazie

Phil
03-09-2006, 13:37
ciao a tutti

volevo sapere qualcuno di voi sa con precisioni i valori ottimali per potere farevivere bene gli otocinclus affinis in vasca visto che sui siti danno valori troppo variabili??? Qualcuno ha esperienze con questo tipo di pesce..

presenza in vasca mia

20 rasbore
4 cory black
3 ancy


quanti ne potrei mettere su 220 litri di acqua netta e tante piantine?? Grazie

Ti riporto le mie esperienze personali:

Per i valori sono abbastanza adattabili, come hai visto in giro il range di valori è abbastanza grande. Io li tengo in una vaschetta con ph leggermente acido (6.7-6.8) e gh 6.
MOLTO IMPORTANTE è l'acclimatazione, sono pesci mooooolto delicati e non è semplice evitare stragi purtroppo. Occhio agli sbalzi di valori, sono come le cryptocorine :)
Sono pesci di branco quindi prendine almeno 7-8.
Vanno nutriti bene, non mangiano (solo) le alghe, integra con verdure sbollentate, mangime in pasticche ecc... io gli do da mangiare tutti i giorni. A dargli da mangiare poco (almeno per i primi tempi) rischi un deperimento e piano piano addio pesciolini.

mi ripeto, occhio che sono delicati!

buon'acquisto!
ciauz
Phil

Mr-Flammeus
03-09-2006, 15:52
ciao a tutti

volevo sapere qualcuno di voi sa con precisioni i valori ottimali per potere farevivere bene gli otocinclus affinis in vasca visto che sui siti danno valori troppo variabili??? Qualcuno ha esperienze con questo tipo di pesce..

presenza in vasca mia

20 rasbore
4 cory black
3 ancy


quanti ne potrei mettere su 220 litri di acqua netta e tante piantine?? Grazie

Ti riporto le mie esperienze personali:

Per i valori sono abbastanza adattabili, come hai visto in giro il range di valori è abbastanza grande. Io li tengo in una vaschetta con ph leggermente acido (6.7-6.8) e gh 6.
MOLTO IMPORTANTE è l'acclimatazione, sono pesci mooooolto delicati e non è semplice evitare stragi purtroppo. Occhio agli sbalzi di valori, sono come le cryptocorine :)
Sono pesci di branco quindi prendine almeno 7-8.
Vanno nutriti bene, non mangiano (solo) le alghe, integra con verdure sbollentate, mangime in pasticche ecc... io gli do da mangiare tutti i giorni. A dargli da mangiare poco (almeno per i primi tempi) rischi un deperimento e piano piano addio pesciolini.

mi ripeto, occhio che sono delicati!

buon'acquisto!
ciauz
Phil

ok per acclimitazione intendi l'ambientamento da un tipo di acqua proveniente a quella ke ho io??

Phil
03-09-2006, 16:40
ok per acclimitazione intendi l'ambientamento da un tipo di acqua proveniente a quella ke ho io??

Si, quella che si fa quando porti i pesci a casa dal negozio. Falla lentamente,molto lentamente, a luci spente così i pesci si stressano di meno.
e dagli da mangiare già dal giorno dopo un po' di verdura.

ciauz
PHil

Mkel77
03-09-2006, 17:37
sposto in catfish.