Entra

Visualizza la versione completa : Perchè non si riproducono?

club41
03-09-2006, 11:48
ho 5 femmine 3 maschi di guppy,tutti sanissimi, 4 di questi sono nati dall'unica riproduzione avvenuta circa un anno fa nel mio acquario,ma ancora non ho avuto altri avannotti,anche perchè non utilizzo + vaschette parto e affini,ma affido alla natura il suo corso
L'acquario è da 90 litri con acqua di rubinetto
filtro interno con cannolicchi e perlon
3 lampade a risparmio energetico da 20W cad
fondo akadama con anubias,cryptocorine
Popolazione composta da 6 caridine,due velifera,4 platy corallo e 2 corydoras albini
I valori entro domani ve li farò sapere
In poche parole cosa posso fare per avere qualche altro pesciotto?

Tropius
03-09-2006, 12:15
Prima sarebbe meglio avere i valori dell'acqua.... poi magari se riuscissi a far loro delle foto #24

Jalapeno
03-09-2006, 12:18
Da un anno a sta parte nessun parto? con i guppy penso che sia un record... Gli altri poecilidi si riproducono? Non hai mai fatto caso al pancione delle guppe?

Stefano1963
03-09-2006, 13:49
Con le velifere è dura che si possa salvare qualcosa... Pescioni belli aggressivi (anche intraspecifici) con appetito senza fondo. Io le sconsiglio a meno che non si allestisca una vasca solo per loro.

Da tutti quei pecilidi nessun figlio? Hai poche piante? Se sì, metti limnophila (infestante. Piantala cosicché crescendo crei una foresta superficiale e ha bisogno di poca luce) e la ceratophyllum (senza neanche piantarla ed anche questa è infestante). Occhio anche all'acqua di rubinetto. Ricordati di biocondizionarla SEMPRE.

Hai controllato periodicamente il filtro, almeno ogni 15 giorni o quando vedi che le femmine non hanno più la "panza"? Magari qualche avannotto si nasconde lì dentro.

Aumenta almeno fino a 6 la popolazione dei cory (i tuoi albini sono aeneus - più probabile - o sono paleatus?). A seconda dei casi puoi anche prenderli non albini. Non prenderli di altri tipi perché queste due specie sopravvivono bene anche nell'acqua calcarea. Gli altri tipi potrebbero essere di cattura.