Visualizza la versione completa : Inserimento flavissimus e bispinus
apollo01
03-09-2006, 11:41
Ciao a tutti! Ieri ho riportato il Diacanthus dal negoziante perchè secondo me a proprio qualcosa che non va. AL posto suo volevo inserire due centropyge, pensavo al flavissimus ed al bispunus. COnsiderando che in vasca ho già un loriculus molto piccolo, potrei avere problemi con l'inserimentO?
veliero73
03-09-2006, 12:59
Sono tre pesci abbastanza territoriali, ti posso consigliare se vuoi di inserirli tutti insieme, in questo modo dovresti limitare i problemi
apollo01
03-09-2006, 15:20
Ma il loriculus è già in vasca, ed è più piccolino degli altri. Pur essendo più piccolo, il fatto di essere arrivato prima, può evitargli le attenzioni degli altri centropyge?
può evitargli le attenzioni degli altri centropyge?
sì e no... è lui il padrone di casa... quindi è lui ad essere aggressivo, il fatto positivo è che è piccolo.. quindi grossi problemi non ne dovresti avere..
Sei coscente vero che il C.flavissimus è uno di quelli che praticamente sempre spizzica i coralli vero ?
ellisreina81
03-09-2006, 18:30
Sei coscente vero che il C.flavissimus è uno di quelli che praticamente sempre spizzica i coralli vero ?
Non mi dire così, lo volevo prendere anch'io :-( Ma rosicchia solo i dui sps o anche molli e lps? E dell'heraldi che mi dici?
ellisreina81, tutti i coralli sono a rischio.. soprattutto LPS e alcuni molli.
Il C. heraldi è uguale come esigenza alimentare e quindi come spizzicamento.
apollo01
03-09-2006, 21:55
Noooo, accidenti. Prima volevo mettere l'Eibli ma poi ho letto che sarebbe stato un rischio troppo grosso per i coralli. Ma a parte il bispinus che altro centropyge si può definire meno rischioso (ovvio poi che sono tutti a rischio) per una vasca di barriera?
ellisreina81
03-09-2006, 22:49
che altro centropyge si può definire meno rischioso
A questo punto sono interessato anche io... :-(
Ce ne sono tanti che sono meno a rischio (ovviamente con tutti il rischio è presente) .
Quelli che si trovano più comunemente in vendita e che non danno troppo spesso problemi sono :
C.loriculus
C.bispinosus
C.argi
C.acanthops
C.aurantonotus
gli altri per me sono tutti parecchio più a rischio soprattutto C.bicolor, C.flavissimus e C.eibli.
***dani***
04-09-2006, 09:09
il mio bicolor in 4 anni non ha ancora toccato nulla... giusto per incasinarvi le idee :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |