Visualizza la versione completa : Astronotus
Mcxdtnew
03-09-2006, 10:07
Salve volevo un informazione , mi hanno reglato 2 Astronotus di 4 cm , il problema è che sto aspettando che maturi il 250 litri posso farli convivere qqualche giorno con scalari e tricogaster ? gli scalari sono di 6 cm i trico di 10 #12 cm , l'aquario in questione e 170 litri, ditemi voi thx, altra informazione possono conviere con il plecostomus nel 250 litri ?
kurtzisa
04-09-2006, 16:45
Salve volevo un informazione , mi hanno reglato 2 Astronotus di 4 cm , il problema è che sto aspettando che maturi il 250 litri posso farli convivere qqualche giorno con scalari e tricogaster ? gli scalari sono di 6 cm i trico di 10 #12 cm , l'aquario in questione e 170 litri, ditemi voi thx, altra informazione possono conviere con il plecostomus nel 250 litri ?
io li ho con lo scalare e non mi hanno mai dato problemi
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
io li ho con lo scalare e non mi hanno mai dato problemi
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
mi hanno reglato 2 Astronotus di 4 cm
non accettare mai regali di questo genere!!!!!!!!! te lo dico per te!!!!
Ti posso dire che per esperienza personale 250lt non sono abastanza per due oscar.
quando arriveranno a 20cm l'uno (dopo circa 7-8 mesi se li tratti bene) cominceranno molto probabilmente ad entrare in conflitto per il territorio... Io ho dovuto dare il mio quando è arrivato a 20cm perchè in un 210lt non accettava neanche un ancystrus da 10cm.
per avere un'idea di cosa succede usa la funzione cerca con oscar e troverai una ragazza che si è trovata con un oscar morto perchè ha introdotto un pleco in un 240lt con due oscar da 15cm. Una risposta più che eloquente alla tua domanda. E i suoi stavano insieme da 3 anni (se erano 15cm erano messi male però).
Con la funzione cerca ti troverai anche la storia di Christian Ottonetti ne "il mio acquario": in 500lt solo 2 oscar possono stare bene. Osama era mio se leggi la storia.
Voi vedere la morte prematura dei tuoi scalari? lasciali insieme per più di 1 mese. per pochi giorni se la cavano perche gli oscar devono ancora capire quanto sono forti e ambientarsi.
kurtzisa
06-09-2006, 17:48
hemm ho sbagliato il mio non e' un astronotus, ma un ANOSROMUS :P
si somigliano ne! :P sorry
#12 ops.... #12
scusa per lo sfogo... solo che adoro gli scalari ed sto male al pensiero di essermi dovuto separare da Osi...
kurtzisa
06-09-2006, 18:38
#12 ops.... #12
scusa per lo sfogo... solo che adoro gli scalari ed sto male al pensiero di essermi dovuto separare da Osi...
non preoccupari... :D comprendo il tuo amore per gli animali :D ake io ho uno sclare e non so piu de darlo via o tenerlo :( cioe'... bho!
Mcxdtnew
07-09-2006, 12:22
Grazie per le risposte , gli astronotus sono gia nel 250 litri ora , cmq ho parlato con un ragazzo che gli alleva da una 15 di anni è mi ha detto , che se evito di dargli carne rossa e roba viva sono meno agressivi e convivono meglio tra di loro, ui ha nel suo acquario personale da 700 lt 4 oscar di 22 cm e un peco di 33 cm , cmq voi che dite e vvero che se non gli dai carne e cibi vivi sono + calmi ?
mah non credo che il modo in cui li nutri possa influire molto sul loro istinto ma sono pronto a ricredermi...per il resto potresti avere la fortuna di trovare una coppia che va d'accordo se no ti rimarrà probabilmente il più aggressivo dei due... #06
700lt sono 700lt...
francamente non ti so dire... il mio era agressivo e non gli davo cibo vivo, ma non ho termini di paragone... Poteva anche essere peggio!!!
posta in ciclidi sud americani e avrai milioni di risposte.
cmq voi che dite e vvero che se non gli dai carne e cibi vivi sono + calmi ?
Sono predatori e devono mangiare principalmente pesce. Per l'aggressivita' dipende dalle temperature e dai sessi ma in 250 litri sono aggressivi in ogni caso dato lo spazio ridottissimo.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |