Entra

Visualizza la versione completa : Newa more 50 dolce rumoroso

pluky86
02-02-2019, 00:24
Ciao a tutti….dopo tanto ho deciso di rimettere su un acquario di acqua dolce ed ho acquistato il newa more 50 litri….sono tre giorni che il filtro (deludente) gira ma il problema è l rumore è fortissimo, prima in camera avevo un acquario da 200 l e faceva meno rumore.
Cosa devo fare?
Pensavo come prima opzione di capire se qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di acquario;

opzione 2 mettere un filtro interno e togliere quello che c'è…(per la luce non c'è problema perché quella dell'acquario non mi convinceva ed avevo già aggiunto una lampada a led)
Però qual è un filtro per un acquario di 5o litri (magari che faccia anche un po' di più) che sia silenzioso?
Grazie a tutti

Asterix985
03-02-2019, 13:28
In camera un filtro a cascata come quello che ha questo acquario e' normale che lo senti .
Se vuoi cambiare il filtro metti un eden 501 , e' silenzioso e comodo da usare .
La spray bar lasciala appena sotto il livello dell'acqua .

pluky86
03-02-2019, 14:18
Grazie del consiglio...ma alla fine ho preso un filtro a zainetto tidal 35 ....e con il flusso regolato al minimo quasi nn si sente nulla.....l'unica cosa è che il filtro era già completo con spugna ed un sacchetto con del materiale tipo sassolini .....se cambiassi e mettessi un sacchetto di cannolicchi o bioball potrebbe essere un problema?

Asterix985
03-02-2019, 20:13
Magari fanno il lavoro che fanno canolicchi e biobols , leggi nelle istruzioni del filtro che materiale è e che filtrazione svolgone nel filtro .