Entra

Visualizza la versione completa : info alghe

Mr-Flammeus
03-09-2006, 00:36
contro le alghe principalmente marroni tipo polvere su alcune foglie, non le ho da nessuna parte solo su alcue piante e su un legno, basta utilizzare la co2 da sola senza fertilizzante liquido oppure serve visto che n vasca ho circa 35 piantine??

sarei propenso ad inserire degli otocinlus affins mi hanno detto che sono utilissimi per tenre sotto controllo le alghe sulle piante.

valori
PH 7
kH 3
CO2 16 mgl
NO3 12,5 ( anche nell'acqua iniziale)
NO2 0
POP4 0,5 ( anche nell'acqua iniziale)

fotoperiodo 8 ore al giorno
fertilizzante liquido ogni settimana 20 ml della ditta anubias linfa d'oro
fetilizzante 20 ml come scritto su confezione della linea anubias

SARAT
03-09-2006, 00:42
scusami ma io non posso esserti di aiuto.
Piuttosto ti rivolgo un'altra domanda:
come ti trovi con i fertilizzanti anubias?
io ho provato sempre quelli della SERA
ma non sono mai stata entusiasta
ora avrei intenzione di cambiare..
ma ce ne sono tanti..che si crea una gran confusione...
DENNERLE...SEACHEM...
mi puoi consigliare?

stratocaster
03-09-2006, 03:51
Ciao,eventualmente,puoi postare una foto?
Grazie,
Ciao!

Mr-Flammeus
03-09-2006, 09:57
scusami ma io non posso esserti di aiuto.
Piuttosto ti rivolgo un'altra domanda:
come ti trovi con i fertilizzanti anubias?
io ho provato sempre quelli della SERA
ma non sono mai stata entusiasta
ora avrei intenzione di cambiare..
ma ce ne sono tanti..che si crea una gran confusione...
DENNERLE...SEACHEM...
mi puoi consigliare?

diciamo che io mi sono sempre trovato bene le piante vanno avanti, però ora ho messo l'impianto co2 che è totalmente differente e positivo sia per piante, che per kh, che per ph......

magnum
03-09-2006, 10:05
Da quanto è avviato l'acquario? Su quali piante sono le alghe?

Mr-Flammeus
03-09-2006, 10:31
Da quanto è avviato l'acquario? Su quali piante sono le alghe?

allora la vasca è stata attivata diversi mesi fa, però per risistemazione totale l'ho risistemata il 7 agosto...io più che avere la crescita delle alghe ho uno strano problema
le alghe praticamente mi si sono formate dopo circa una settimana ce l'ho risitemato, queste alghe nascono come polvere come se fosse sporca di qualche cosa la pianta e poise non li tolgo tendono per poki cm ad allungarsi ma solo dove erano già presenti all'inizio dove sono passati gli ancy, esempio sulle anubias, non le vedo più. Non riescono a togliere o a mangiare solo quelle marroncine che sono su legno e si creano tipo batuffoli e su egeria densa e vallisneira tortala ( mis embra si chiami così) nella vallisneira si nota solo nella parte sotto sotto quella vicina al fondo...in settimana avendo anche i valori ottimali inserirò un gruppetto di otocinclus per vedere se ce la fanno loro.