Visualizza la versione completa : ph variabile
Salve gente ho una domanda da porvi.
il ph nella mia vasca sale spessissimo (in media ogni 3-4 giorni) arriviva a 8, com'e possibile?
non ho alcuna pietra in acquario, solamente piante e 2 tronchi.
logicamente io l'abbasso e poi quando ritorno a misurarlo dopo qualche giorno è sempre li ad 8....
com'e possibile?
è corretto e a poco a poco il ph salga oppure no?
Ciao,
innanzitutto che test stai usando ?!
Se sono le striscette getta tutto e non ci pensare =P
Se sono quelli a reagente...bhe il ph nell'arco di una giornata può essere un pò ballerino ma non ovviamente fare un intero piano in ascensore ;)
Cosa intendi per "Logicamente io l'abasso ?"
PS. Ai tronchi hai fatto qualche tipo di pulizia prima di inserirli ?! Sciaquati, bolliti, cotti alla pistra :D ?!
Jalapeno
03-09-2006, 01:18
Come fai ad abbassare il ph?
infatti, che roba usi? gli acidi durano pochissimo e sballano i pesci
francesco-av
03-09-2006, 13:40
se non hai un impianto di co2 al massimo usa della torba nel filtro e cerca di eliminare eventuali turbolenze dell acqua,abbassa la portata della pompa .... il kh a quanto e ?
temo che tu stia usando prodotti chimici per abbassare il PH, roba tipo PHminus o quant'altro.
vanno evitati il piu' possibile e se non li usi con una cura maniacale portano sempre ad avere sbalzi paurosi di PH...
io ti consiglio di accantonarli.
Postaci i valori dell-acqua del tuo rubinetto, di quella di Osmosi che usi per tagliarla e i valori che vuoi avere. Al limite dicci solo che pesci hai.
ci sevono sia PH che KH almeno, il resto (GH, NO2, NO3, T) fa piacere saperlo.
ho visto la descrizione del tuo acquario... il problema con quei pesci e' capire veramente che valori vuoi...
Guppy e scalari vivono in acque che sono l-opposto una dell'altra.
grazie per le mille risposte.
allora
nel mio acquario ho 2 tronchi che non rilasciano il tannino perche fatti bollire per 3 giorni circa prima di inserirli in acqua.
per regolare il ph utilizzo l'estratto di quercia della amtra
come test del ph utilizzo Askoll test
non ho impianto co2 e sinceramente non uso acqua di osmosi... -28d#
semplicemente metto del biocondizionatore nell'acqua del rubinetto prima di metterla in vasca
e allora postaci i valori della tua acqau del rubinetto e comincia a pensare ad usare acqua di osmosi per tagliarla.
se la tua acqua del rubinetto ha PH 8... allora tornerà sempre a 8 presto o tardi.
Hai mica un areatore nell'acquario?
io ti consiglio di non usare l'estratto di quercia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |