Entra

Visualizza la versione completa : ph variabile

axe_ge
02-09-2006, 23:39
Salve gente ho una domanda da porvi.

il ph nella mia vasca sale spessissimo (in media ogni 3-4 giorni) arriviva a 8, com'e possibile?

non ho alcuna pietra in acquario, solamente piante e 2 tronchi.

logicamente io l'abbasso e poi quando ritorno a misurarlo dopo qualche giorno è sempre li ad 8....
com'e possibile?
è corretto e a poco a poco il ph salga oppure no?

luker
03-09-2006, 00:12
Ciao,
innanzitutto che test stai usando ?!
Se sono le striscette getta tutto e non ci pensare =P
Se sono quelli a reagente...bhe il ph nell'arco di una giornata può essere un pò ballerino ma non ovviamente fare un intero piano in ascensore ;)
Cosa intendi per "Logicamente io l'abasso ?"

PS. Ai tronchi hai fatto qualche tipo di pulizia prima di inserirli ?! Sciaquati, bolliti, cotti alla pistra :D ?!

Jalapeno
03-09-2006, 01:18
Come fai ad abbassare il ph?

Kanva
03-09-2006, 13:16
infatti, che roba usi? gli acidi durano pochissimo e sballano i pesci

francesco-av
03-09-2006, 13:40
se non hai un impianto di co2 al massimo usa della torba nel filtro e cerca di eliminare eventuali turbolenze dell acqua,abbassa la portata della pompa .... il kh a quanto e ?

asterix
03-09-2006, 15:20
temo che tu stia usando prodotti chimici per abbassare il PH, roba tipo PHminus o quant'altro.

vanno evitati il piu' possibile e se non li usi con una cura maniacale portano sempre ad avere sbalzi paurosi di PH...

io ti consiglio di accantonarli.

Postaci i valori dell-acqua del tuo rubinetto, di quella di Osmosi che usi per tagliarla e i valori che vuoi avere. Al limite dicci solo che pesci hai.

ci sevono sia PH che KH almeno, il resto (GH, NO2, NO3, T) fa piacere saperlo.

asterix
03-09-2006, 15:22
ho visto la descrizione del tuo acquario... il problema con quei pesci e' capire veramente che valori vuoi...

Guppy e scalari vivono in acque che sono l-opposto una dell'altra.

axe_ge
04-09-2006, 09:55
grazie per le mille risposte.
allora

nel mio acquario ho 2 tronchi che non rilasciano il tannino perche fatti bollire per 3 giorni circa prima di inserirli in acqua.

per regolare il ph utilizzo l'estratto di quercia della amtra
come test del ph utilizzo Askoll test

non ho impianto co2 e sinceramente non uso acqua di osmosi... -28d#
semplicemente metto del biocondizionatore nell'acqua del rubinetto prima di metterla in vasca

asterix
04-09-2006, 10:07
e allora postaci i valori della tua acqau del rubinetto e comincia a pensare ad usare acqua di osmosi per tagliarla.

se la tua acqua del rubinetto ha PH 8... allora tornerà sempre a 8 presto o tardi.

Hai mica un areatore nell'acquario?

io ti consiglio di non usare l'estratto di quercia.