Visualizza la versione completa : Robaccia marrone nel filtro
ho visto che nel primo scomparto del filtro dove c'è del vuoto più la prima spugna grossa, s'è formata della roba marrone, che ha anche intasato la spugna, posso rimuoverla? e che roba è?
ellisreina81
02-09-2006, 23:02
Sono i batteri!!! Lava la spugna in acqua dell'acquario, ma non troppo .... E non lavare tutte le spugne insieme.....
stratocaster
03-09-2006, 03:36
Se quella spugna è il filtro meccanico e si è intasato potresti eventualmente passarla dentro ad un secchio con l'acqua dell'acquario e rimuovere un pò l'intasamento. Se quella spugna blu è il tuo filtraggio biologico non ti conviene lavarla.In teoria quello non è sporco.....sono i batteri come ti ha già suggerito ellisreina.
Ora,se quello è il primo scomparto dove passa l'acqua,in teoria è il filtro meccanico..
Se avrai comunque bisogno di liberare un pò il filtro perchè si intasa e l'acqua fa fatica a passare,non lavarlo tutto la stessa volta,dividi la manutenzione. Lava una spugna per volta e fai passare un pò di tempo tra i lavaggi,non un giorno.
Ciao!
i batteri?? sembra una spece di alga, è tipo una ragnatela..
ellisreina81
03-09-2006, 10:21
foto?
ve ne procurerò il prima possibile, cmq il filtro è interno a 3 scomparti, quello vuoco con la prima spugna nera (no carboni) quello ocn la lana e quello coi cannolicchi, la lana s'è fatta marrone, anche alcuni cannolicchi e vabbè quella è la flora batterica, ma questa specie di alga che sta nel primo socmparto che poi mi ha intasato il la spugna nn credo siano i batteri, cmq vi metto una foto a breve
ecco una foto nn di ottima qualità ma rende l'idea
ellisreina81
03-09-2006, 17:13
#24 bho, non ne ho idea. L'hai tolta? Che consistenza ha? Sebra una matassa ingarbugliata...
no quello in foto è ancora li, ho tolto quella che ricopriva la spugna, e nonostante le apparenze, nn è mucillagginosa come quella bianca che ad aesmepio cresce sul legno, è bella compatta sembra proprio un alga
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |