Entra

Visualizza la versione completa : Pratiko Askoll

Riccardo79
02-09-2006, 21:16
Ciao a tutti, ho un problema d'installazione del filtro Pratiko Askoll, vorrei metterlo di fianco in basso l'acquario(lato corto), ma il tubo currogato, dovrebbe passare dalla parte posteriore del coperchio(lato lungo) dell'acquario(nell'apposita fessura dell'Askoll ambiante advanced), quindi non andrebbe perfettamente "dritto" in verticale, ma andrebbe a "storcersi"di poco......
Sapete se il tubo potrebbe andare così, oppure deve andare per forza dritto, in verticale sul lato in cui si trova il filtro?Prima di tagliare il currogato, vorrei il parere di qualche esperto!
Grazie, ciao.

Jalapeno
02-09-2006, 21:24
Cioè chiedi se il tubo deve cadere come il filo a piombo o se può stare di traverso? se ho capito bene puoi metterlo come vuoi.

Riccardo79
02-09-2006, 22:08
Cioè chiedi se il tubo deve cadere come il filo a piombo o se può stare di traverso? se ho capito bene puoi metterlo come vuoi.

si, proprio cos', non va perfettamente a piombo.... visto che dietro il lato lungo ho il muro, non posso posizionarlo lì, come non posso forare il coperchio dell'acquario sul lato corto, per questo devo per forza sistemarlo a terra sotto al lato corto e far passare i tubi nell'apposita fessura che si trova all'inizio del lato lungo.....
Grazie per la risposta.
Ciao

Riccardo79
03-09-2006, 01:09
Ok, ho inserito il filtro per benino.... ora con la sua grandezza nel lato posteriore, ho notato che l'acquario sporge avanti di 3 mm oltre il suo supporto..... devo fare qualcosa oppure non farà niente?
Ciao