PDA

Visualizza la versione completa : Come comincio?

volo
17-01-2019, 19:35
Buonasera ragazzi,
premetto che sono un neofita dell'acquario Marino e l'idea è quella di cominciare con un nanoreef, ecco perché scrivo in questa sezione e ho bisogno di una mano.
La storia è questa.
L'altra sera ho preso una decina di kg di rocce vive da un ragazzo che voleva smantellare l'acquario che sembrava un po' dimenticato a se stesso.
Le ho messe in una vasca in plastica con lo schiumatoio usando la stessa acqua dell'acquario di provenienza e sono più o meno a 24 °C adesso e con la sola luce della stanza (no plafoniere)e ho notato che ci sono su alcune rocce le anemoni di vetro (non poche).

La mia domanda è... cosa faccio adesso? cioè le rocce con quelle anemoni e visto che non "vengono da una situazione sicura", posso usarle subito?
Oppure devono rimanere li dove le ho messe e vanno fatte spurgare? Vanno lasciate al buio? Gli serve luce?

Mi serve una mano #36#
Scusate se ho chiesto cose stupide ma per me non lo sono.

Grazie a tutti
https://i.postimg.cc/Lqrkffh7/WIN-20190117-181448.jpg (https://postimg.cc/Lqrkffh7)

https://i.postimg.cc/LYLtVX1s/WIN-20190117-181518.jpg (https://postimg.cc/LYLtVX1s)

pedroju
17-01-2019, 20:45
Ciao non sono cose stupide.... cmq dovresti cercare di siringarli con l'aceto pero no riesco a capire la situazione perché se sono infestate bisognerà valutare cosa fare .....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

volo
17-01-2019, 22:21
Ma intendi l'accetto che si usa in casa? L'aceto di vino tipo? Puro o lo diluisco con acqua?

Be ce ne sono un po', la roccia in foto è quella più piena, ma ce ne sono altri un po' qua e la su tutte le rocce.

Ma se metto le rocce al buoi con lo schiumatoio per (non so quanti giorni) non muoiono?

gerry
17-01-2019, 23:33
Ma intendi l'accetto che si usa in casa? L'aceto di vino tipo? Puro o lo diluisco con acqua?