PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto discus picchiati da discus

stelio.ac
02-09-2006, 18:58
salve ragazzi! ho un problema ho inserito nella vasca due discus nuovi piccoli (bellissimi) che vengono picchiati da due discus che ho in vasca non molto grandi che ho gia da un mese . secondo voi e normale ? finirà tutto questo? vi e gia successo?
fatevi sentire #17

monitrilla
02-09-2006, 20:41
tutto normale!!!!
magari se ci dici la dimensione della vasca, come e' arredato e quante piante hai, magari ci scappa qualche consiglio in piu'.
in linea di massima e' normalissimo che i nuovi arrivati siano presi di mira... hai presente nelel caserme quando ci son le nuove leve??
tutti giu' addosso per un po' di tempo!!
Devono stabilisri le gerarchie, rivedere un po' tutta la situazione e stabilire poi chi infine comanda.
Hai fatto bene a prenderne due di discus, aldila' delle dimensioni della vasca che non conosco, perche' gli attacchi sono equamente,( spero), divisi per entrambi i nuovi inquilini.
Tempo qualche settimana si stabilira' UNA GERARCHIA ,anche se, ricorda, ci sara' sempre qualcuno un po' sottomesso.
Nel frattempo il consiglio che posso darti e', se i piccoli nuovi entrati non riescono a mangiare tranquilli, cerca di buttare del cibo un po' per tutta la vasca, in modo che anche se nascosti riescano a nutrirsi a sufficienza, visto che in questa fase di crescita, lunghi digiuni potrebbero comprometterne la crescita.
ciao

Ute1
03-09-2006, 11:18
giusto .... se poi continua questa storia , cerca di procurarti una rete per dividere i pesci per un po . Ripeto solo se questa storia continua .

snakeskin67
03-09-2006, 15:48
quoto entrambi , puoi dirci come è allestita questa vasca? ;-)
Anche spostare l'arredamento in alcuni casi aiuta.

Ute1
03-09-2006, 17:56
si anche questo ..... puoi postare delle foto della vasca ?

totodiscus
03-09-2006, 22:43
quotissimo tutte le risp.fai attenzione solo ai digiuni troppo prolungati.facci saper