Visualizza la versione completa : Nannacara Anomala
Shruikan
15-01-2019, 19:24
Ciao a tutti! Ho recentemente rinnovato il mio acquario da 70 lt, adesso i suoi nuovi abitanti sono un ancistrus, 3 platy e un Nannacara Anomala maschio.
Da quando ho inserito il Nannacara i platy sono perennemente nascosti e nonostante stessero bene nel giro di 3 giorni ne ho trovati due morti, devo sospettare del Nannacara? :'( in caso come posso risolvere? Grazie a tutti!
Ciao, se valori e tutto il resto non hanno problemi, non è improbabile visto che come molti nani sono territoriali e i Platy (con cui diciamo non condividono proprio esattamente ambiente e comportamento) con il loro nuoto e caratteristiche sono lo sparring partner perfetto... L'idea di base è di scegliere un ospite principale (al massimo 2-3 spp.) e regolare la vasca intorno ai suoi bisogni (valori, piante, nascondigli naturali, ecc.).
Mr. Hyde
19-02-2020, 10:59
Oltretutto secondo me Nannacara è uno dei sudamericani nani "facili"con la riproduzione più affascinante... punterei su una coppia di Nanna, posto che la convivenza, come ti diceva Jamario, è sempre sconsigliata tra poecilidi e ciclidi. Che valori hai in acqua?
Oltretutto secondo me Nannacara è uno dei sudamericani nani "facili"con la riproduzione più affascinante... punterei su una coppia di Nanna, posto che la convivenza, come ti diceva Jamario, è sempre sconsigliata tra poecilidi e ciclidi. Che valori hai in acqua?
Semplicemente straquoto... li ho avuti e effettivamente sono affascinanti... l'unica cosa per mia esperienza è che servono tanti,ma proprio tanti nascondigli! certo servono più info ad iniziare dai valori chimici dell'acqua...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |