Visualizza la versione completa : Info illuminazione!
elettronic
02-09-2006, 17:03
Ragazzi, volendo passare a 2x400 e volendo acquistare dei riflettori buoni....cosa mi consigliate per le dimensioni della mia vasca?
grazie anticipatamente!
elettronic, io metteri due di questi : http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=726 con 2 di questi.: http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=224
elettronic, concordo con fappio, ;-)
elettronic
04-09-2006, 09:51
ok....allora vada per questo materiale.....grazie ragazzi.....sempre disponibilissimi! ;-)
elettronic, dovrai però fare un telaietto o trovare un sistema per mettere un vetro uv stop , comunque risparmi moltissimo rispetto ad una plafoniera 2 400w e hai molta + resa ,
elettronic
05-09-2006, 00:17
fappio, se non mi sbaglio hanno gia un binario dove far scorrere il vetro! no?
elettronic, esatto dovrebbero averlo, nel caso metti un borosilicato da 3mm ;-)
elettronic
05-09-2006, 11:32
keronea, grazie commendatore! ;-)
non lo sapevo , ma come funziona ?, è un telaietto compolibile , al quale puoi attaccare tutti gli elementi che vuoi? ,allora viene dato, compreso nel prezzo, anche quello?
elettronic
06-09-2006, 09:39
fappio, e' semplicemente una piegatura dell'alluminio dove si fa scorrere il vetro!
elettronic, ha o capito , siccome ne ho viste alcune montate su un telaietto pensavo che lo davano in dotazione
elettronic
06-09-2006, 22:35
fappio, #23 :-D
elettronic
06-09-2006, 22:37
ragazzi quello che non mi convince con i lumenarc 3 e' le dimensioni....ossia io ho la vasca profonda 50 e il riflettore e' profondo 50.....non credete che la luce esca fuori?
non sarebbero meglio i lumenarc 3 mini?
elettronic, Quelli da 50cm sono troppo grandi per la tua vasca anche se sono adatti per le 400w, dovresti usare i mini che sono da 37cm ma vanno meglio per le 250w ;-)
elettronic
07-09-2006, 16:39
keronea, :-( non ho modo di montare sti benedetti riflettori allora? :-(
i mini non vanno bene con le 400w? anche perche dovrei abbinarci gli attinici con gli ati
elettronic, certo che un po di luce esce,ma anche perchè di luce ne avrai veramente tanta, prova sentire persone che l'hanno montato , secondo me puoi anche metterlo e senza attinici , che nella tua vasca non servono
elettronic
07-09-2006, 19:50
fappio, ho solo paura che senza gli attinici la luce sia troppo tendente al bianco-giallo!
poi credo che senza gli attinici alcune fluorescenze dei coralli le perdo! non credi?
elettronic, il blu aiuta sicuramentenze , ma se la vasca è gestita bene anche con il solo cambio di wattaggio i colori migliorano , se non ricordo male alessandro rossi monta quei riflettori senza attinici , èd il risultato è solo da vedere
elettronic, Lumenarc III normali sparano un pochetto fuori ma pazienza, vorrà dire che poi quando potrai farai una vasca piu grande :-D
In alternativa hai sempre i Lumenarc IV #36#
In ogni caso io almeno un atttinico lo metterei ;-)
elettronic
08-09-2006, 00:13
keronea, il problema e' che il lumenarc IV non lo trovo disponibile da nessuna parte....non capisco....e' come se non lo producessero piu....anche io sinceramente sono per l'attinico!
elettronic, Prova ad informarti da quì: www.everythingreef.com ;-)
elettronic
08-09-2006, 11:11
keronea, sembra che li li abbiano....solo che non capisco una cosa....l'attacco per la lampada si trova su uno dei lati corti ?
come faccio a metterne 2 l'uno accanto all'altro se c'e' l'attacco della lampada di mezzo?
elettronic, Contrapposti ;-)
elettronic
08-09-2006, 13:39
keronea, #24 certo che dovrei inventarmi veramente qualcosa di apocalittico per rivestirli e renderli "Presentabili" ad un salotto..... :-D
lo so cosa stai pensando......pessima idea metterlo in salotto :-D :-D :-D
keronea, #24 certo che dovrei inventarmi veramente qualcosa di apocalittico per rivestirli e renderli "Presentabili" ad un salotto..... :-D
lo so cosa stai pensando......pessima idea metterlo in salotto :-D :-D :-D
Fai un cassone in alluminio per contenerli ;-)
Perchè pessima idea il salotto -28d# secondo te io dove lo tengo l'acquario :-D
elettronic
08-09-2006, 14:20
keronea, ok......ci proviamo....grazie infinite per i consigli!
con le 10000 k le fluorescenze ci saranno.....e 400w non sono pochi....unica cosa senza avrai è vero dei bei colori ma regalati dalle cromoproteine riflettenti....i mini cmq non li sottovaluterei.....anzi per me sono migliori disperdono meno luce....le 400 le puoi montare tranquiullamente .
elettronic
09-09-2006, 10:06
geko79, GRAZIE....credo mi orienterò sui mini.....con 2 x 400w EVC che dite?
elettronic, ok , anche le blv
elettronic
09-09-2006, 10:13
fappio, però delle BLV ho provato le 250w e le ho trovate piuttosto gialle.....le EVC le ho viste su una vasca e sono piuttosto bianche....io sono abituato alle giessmann e le EVC mi sembra si avvicinino molto al tipo di colorazione!
elettronic, le Xm da 10000°K sono ancora meglio ;-)
elettronic
11-09-2006, 00:52
keronea, sono ancora +bianche delle EVC?
keronea, sono ancora +bianche delle EVC?
#36# #36# #36# Sì
planetbaz
11-09-2006, 14:40
si ma hanno molto uv
elettronic
11-09-2006, 16:22
planetbaz, indi per cui?......cioe?
elettronic, si è vero le xm sono le migliori come effetto visivo , ma sono quelle con la meggior emissione ultravioletta , c'è da dire che non tutti gli uv sono molto dannosi , penso che comunque siano testate , magari i coralli avranno bisogno di una acclimatura + lenta ,
elettronic
11-09-2006, 18:47
fappio, ah ok....bhe se fosse credo che basti cominciare con i riflettori ad una altezza maggiore e piano piano scendere.....no?
planetbaz
12-09-2006, 08:20
secondo me le xm sono come resa quelle più belle, ma ripeto io ho avuto un sacco di problemi con quelle lampade..
resto del'idea:
10.000 le blv
gradazione più alte: radium
elettronic
12-09-2006, 09:29
planetbaz, io sarà che BLV ho provato le 250w e non mi ha soddisfatto la colorazione.....rispetto alle giessman sono troppo gialle....
elettronic
12-09-2006, 09:50
ma ripeto io ho avuto un sacco di problemi con quelle lampade..
che tipo di problemi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |