Visualizza la versione completa : recupero CO2
Buon anno a tutti!
Sto cercando di autocostruire un reattore di calcio, ma vorrei essere sicuro di una cosa: per il recupero della CO2 non ho capito bene se devo fare un piccolo prolungament (uno o due cm.) sotto il coperchio nel lato entrata pompa oppure uscita acqua. Spero di esser stato chiaro...
davide56
03-01-2019, 21:10
dipende da dove metti la pompa o dove metti l'aspirazione della pompa
l'aspirazione della pompa la metto sul coperchio e così l'uscita dell'acqua
Se l’ispirazione della Pompa è in alto , sul coperchio il recupero sella co2 non serve
Lo fa già l’aspirazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se l’ispirazione della Pompa è in alto , sul coperchio il recupero sella co2 non serve
Lo fa già l’aspirazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
quindi sia l'aspirazione della pompa che l'uscita dell'acqua a filo sul coperchio ?
davide56
05-01-2019, 14:45
l'uscita deve rimanere più in basso altrimenti ti porta fuori la co2
se la vuoi mettere per comodità sul coperchio devi mettere un tubino sull'uscita in modo che vada a pescare più in basso
l'uscita deve rimanere più in basso altrimenti ti porta fuori la co2
se la vuoi mettere per comodità sul coperchio devi mettere un tubino sull'uscita in modo che vada a pescare più in basso
in definitiva dovrei fare l'entrata alla pompa sul coperchio a filo e l'uscita dell'acqua, sempre sul coperchio, con una prolunga (uno/due cm.) verso il basso cioè verso l'interno del reattore.
davide56
05-01-2019, 16:48
esatto in quella maniera non scarichi nella vasca la co2 e quella che si accumula in alto la pompa la riporta in circolo
perfetto!!! ringrazio delle dritte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |