Entra

Visualizza la versione completa : riallestire un 18 litri parte seconda :)

Tina ^_^
02-09-2006, 13:12
rieccomi qui :-))
i valori sono tutti a posto, e nonostante le tante alghe i fosfati nn sono alti e quindi penso sia tutto ok...

il mio problema è che le caridine arrivano in negozio fra due settimane....i guppy riesco forse a farmeli regalare da mio zio o da un amica, anche perchè ora i negozi sono tutti sforniti.

volevo chiedere....è sconsigliato inserire prima i guppy delle caridine?

p.s. ho deciso di mettere 1 m e 3 f perchè dato che l'acquario è molto piccolo ho pensato che solo due f sarebbero state eccessivamente stressate dal maschio...tanto in negozio mi hanno detto che se mi fanno l'invasione posso darli a loro, meno male, buttarli mi sembrava brutto :-)

milly
02-09-2006, 14:23
non c'è problema metti prima i guppy :-))

Tina ^_^
02-09-2006, 14:57
non c'è problema metti prima i guppy :-)) oooook grazie :-)) che toooogo finalmente i pesciiiiii :-D :-D :-D scusate l'entusiamo ma finalmente ci sarà qualcosa di + emozionante delle solite lumachine!! #19

milly
02-09-2006, 19:19
d'obbligo qualche foto ;-)

Tina ^_^
02-09-2006, 20:06
d'obbligo qualche foto ;-) guarda ci ho provato ieri con la digitale di mio padre e nn ti dico che brutte #13 ...ce le ho nel pc ma primo sn troppo grandi e nn riesco a ridurle senza farle perdere di qualità, secondo sono pessime di loro e si vede il riflesso del flash sul vetro... appena viene a casa il mio ragazzo lo metto a lavoro con la sua macchinetta che è migliore e soprattutto la sa usare :-D

milly
03-09-2006, 16:48
ok comunque per fare foto decenti non devi usare il flash e poi lascia la stanza completamente buia e i neon della vasca accesi, vedrai che così vengono meglio

milly
03-09-2006, 16:48
ok comunque per fare foto decenti non devi usare il flash e poi lascia la stanza completamente buia e i neon della vasca accesi, vedrai che così vengono meglio

Tina ^_^
04-09-2006, 08:14
ok comunque per fare foto decenti non devi usare il flash e poi lascia la stanza completamente buia e i neon della vasca accesi, vedrai che così vengono meglio ah nn lo sapevo! ok grazie, stasera ci riprovo speriamo bene :-D

Warrior
04-09-2006, 09:12
io ho messo proprio ieri i miei primi pesci :-)) 4 guppy, 1m 3f, ho provato a fargli qualche foto ma è un'impresa! non stanno fermi un secondo!!! #22

Tina ^_^
04-09-2006, 13:51
io nn è che volevo tanto far foto ai pesci, quanto all'acquario in se....perchè l'allestimento mi piace ma nn mi entusiama e quindi volevo consigli...più che altro dovrei togliere quell'orribile filtro interno che è enorme e occupa troppo spazio...e dovrei mettere uno esterno...ma ci devo pensare un po' e decidere bene l'acquisto.... che mi consigliate? :-))

Tina ^_^
13-09-2006, 08:37
io nn è che volevo tanto far foto ai pesci, quanto all'acquario in se....perchè l'allestimento mi piace ma nn mi entusiama e quindi volevo consigli...più che altro dovrei togliere quell'orribile filtro interno che è enorme e occupa troppo spazio...e dovrei mettere uno esterno...ma ci devo pensare un po' e decidere bene l'acquisto.... che mi consigliate? :-)) ragazzi se mi prendo un pratico 100 è troppo? contate che ho il coperchio e dubito di poter mettere un filtro appeso tipo i niagara.
che ne pensate di questo?
http://www.acquaingros.it/filtroesternoeden501autoinnescanteperacquarida60li tri-p-4919.html?osCsid=cad6855690045d1d73dc21af809339cf
vi prego aiutatemi che nn vorrei fare disastri, se riesco lo cambio prima dell'arrivo dei pesci :-))

milly
13-09-2006, 22:41
tina sarà difficile trovare un filtro esterno che non sia appeso per un 18 litri. il pratiko 100 è troppo potente secondo me e anche quello di acquaingros ha una portata di 300 l/h non regolabile .... finisce che centrifughi i guppy #13

Pupa
14-09-2006, 05:27
Per un 18 lt non ci sono filtri esterni... #07
sono davvero troppo forti...

Prenditi un Niagara 250, economico, silenzioso e carino(io ho il 190 su 14 lt) :-))

Tina ^_^
14-09-2006, 09:13
tina sarà difficile trovare un filtro esterno che non sia appeso per un 18 litri. il pratiko 100 è troppo potente secondo me e anche quello di acquaingros ha una portata di 300 l/h non regolabile .... finisce che centrifughi i guppy #13no poverini nooo :-D

Per un 18 lt non ci sono filtri esterni... #07
sono davvero troppo forti...

Prenditi un Niagara 250, economico, silenzioso e carino(io ho il 190 su 14 lt) :-))non fa l'acquario ha il coperchio.. :-(

grazie lo stesso....se riesco ne cerco allora ne cerco uno interno che sia più piccolo....perchè quello che c'è ora mi rovina del tutto l'acquario,è proprio brutto!

Tina ^_^
14-09-2006, 20:21
che bello che bello ho inserito i guppy!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) ragazzi ogni quanto gli do da mangiare?

milly
14-09-2006, 20:59
i miei mangiano una sola volta al giorno ma puoi anche dargliene due volte l'importante è che sia poco cibo per volta

Tina ^_^
14-09-2006, 21:05
si preferisco una sola volta, anche perchè è pieno di alghe e stanno già assaggiando tutto, che bellini :-D

milly
14-09-2006, 22:53
ok mi raccomando poco cibo, è più facile che un pesce muoia per indigestione che di fame :-))

Pupa
15-09-2006, 08:14
Acc..
ma non puoi togliere il coperchio e mettere una mini plafoniera da 11 watt??
Sarebbe anche più carino da vedere, oltre che più comodo

Tina ^_^
15-09-2006, 11:29
Acc..
ma non puoi togliere il coperchio e mettere una mini plafoniera da 11 watt??
Sarebbe anche più carino da vedere, oltre che più comodo no non fa proprio....anche per dov'è messo...rischierei che mi cadesse di tutto dentro l'acqua :-D