Visualizza la versione completa : domanda aphyosemion
Ciao a tutti
A breve avvierò un 60lt in camera, molto piantumato, nel quale vorrei mettere delle caridine/neocaridine. Visto che ho letto che ai killi non interessa molto la durezza dell'acqua vorrei sapere da voi se è vero e se potrebbero convivere :-)) oppure rischio che i pesci mi si mangino tutti i gamberetti? -d12
Grazie :-))
mmicciox
02-09-2006, 14:20
Io ho provato a tenere aphyosemion australe con neocaridine ma lo sconsiglio. I killi facevano la posta ai gamberetti e dopo un giorno le ho tolte per evitare sbafate di crostacei
Io ho provato a tenere aphyosemion australe con neocaridine ma lo sconsiglio. I killi facevano la posta ai gamberetti e dopo un giorno le ho tolte per evitare sbafate di crostacei
Confermo anch'io... una coppia di A. australe che mi avevano pappate un po' di red cherry. soprattutto quelle appena nate ma ogni tanto trovavo pezzetti degli adulti. ora che nn ho piu gli australe sto ripopolando :)
ciauz
Phil
I miei australe era dei veri cacciatori, fino a quando non si sono messi a saltare oltre la vasca convincendomi a restituirli... che peccato! #23
Signifer
21-10-2006, 16:29
purtroppo una delle prime che si impara da killofili (spesso rimettendoci esemplari preziosi) è che sti pescetti sono gran saltatori. la vasca chiusa è un imperativo per quasi tutte le specie. è un peccato sì...io farei un coperchio e li riprenderei :-)
Signifer
I killi sono quasi tutti predatori!!!
In inglese li chiamano Toothcapr (Carpe coi DENTI!!!)
Roberto
AIK 97, SAA 1, AKA #08255
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |