Visualizza la versione completa : Trasformazione in berlinese
Da un pò di tempo a questa parte mi stà frullando l'idea di trasformare il mio nano (gestione naturale) in berlinese con sump. Tutto è cominciato vedendo la vaschetta di wortice (che è come la mia). Volevo sapere se voi me lo consigliate oppure se è solamente un rischio. La mia vasca la potete vedere qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=75925 . E' un 15L al netto delle rocce e la vaschetta che userei per un'eventuale sump sarebbe 9L; per un totale poi di 24L
Voi mi consigliate il passaggio o no? Vorrei finalmente arrivare ad avere dei valori perfetti in vasca... e non soltanto accettabili. #13
Grazie e a presto
daniele1982
02-09-2006, 14:16
Per la mia anche se pur piccola esperienza, passando al berlinese snatureresti la filosofia del nano. Diventerebbe tutto piu comlesso senza avere miglioramenti significativi, io continuerei la gestione naturale oppure penserei di passare a un litraggio superiore per utilizzare il berlinese. Comunque sono tutte esperienze she servono.
ciao :-))
io lascierei il tutto com'è anche perchè ai un bel nanetto #25 #25 #25
si è vero i valori sono un pò il cruccio di tutti -04
l'importante è non farsi prendere dalla mania dei valori se no impazzisci #19 #19
io ho un pò di nitrati 5mg/l e un pò di fosfati e per ora non ho problemi anzi -11
anche perchè in così pochi lt è dura averli perfetti ;-)
ciao #18 #18 #18
Allora dite che il gioco non ne vale la candela? A sapere che non rischio di perdere gli animali lo farei anche subito...
daniele1982
03-09-2006, 09:12
Se vuoi cambiare per imparare a gestire una sump e avvicinarti al berlinese fai pure, ti mettiamo in guardia sul fatto che potresti avere un miglioramento sostanziale!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |