Visualizza la versione completa : soluzioni di calibrazione milwaukee
giuseppe_monteleone
02-09-2006, 12:36
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove comprare le soluzioni di calibrazione per un conduttivimetro ed un ph metro delle milwaukee? Grazie
Piranha Rosso
02-09-2006, 14:31
Non sono necessari quelli della Mil., va bene qualunque marca.
Sono però importanti i valori di taratura.
giuseppe_monteleone
02-09-2006, 14:53
grazi piranha, dall'ultimo messaggio ho fatto qualche ricerca su alcuni siti ed ho trovato le soluzioni tampone per il ph (... a proposito consigliano di utilizzare sia quelle a ph 4 che quelle a ph 7... solo che mi sembra di aver capito che per il mio sia richiesta solo quella a ph7, è possibile??) solo che non ho trovato quella per il conduttivimetro....
Piranha Rosso
02-09-2006, 15:37
Si, alcuni pHmetri non utilizzano la "taratura a due punti". In genere si tratta di strumenti non professionali, ma che si adattano più che bene alle nostre esigenze. In ogni caso è fondamentale che tu legga le istruzioni: se dice che si tara solo a pH 7.00, allora OK.
Idem per il condittuvimetro: leggi a che valore avviene la taratura.
Prova qui: http://www.petparadise.it/pet/paradise/1320.html
(Attenzione: la soluzione ha valore 1413 microS / cm. Per te va bene?)
In ogni caso trova su pagine gialle qualcuno che fornisca laboratori e simili, magari risparmi qualcosa, visto che nei negozi di acquariologia per una qualche non spiegabile legge della natura i prezzi lievitano senza che ve ne sia motivo...
giuseppe_monteleone
03-09-2006, 11:32
grazie piranha, ti devo un favore.... la soluzione che mi hai indicato è proprio quella che mi serviva.... a buon rendere #36#
Piranha Rosso
03-09-2006, 11:53
grazie piranha, ti devo un favore.... la soluzione che mi hai indicato è proprio quella che mi serviva.... a buon rendere #36#
Mi devi un favore? Ma credi che qui le cose si facciano per niente???
Ti giro in privato il mio numero di conto corrente con relativa fattura...
:-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |