Visualizza la versione completa : ***Che ne dite?***
Tortuga1984
03-05-2005, 16:47
Ciao a tutti, volevo sapere se per caso voi usavate delle precauzioni quando toccavate la vostra tartaruga oppure le cambiate l'acqua...chiedo ciò perchè ho sentito in giro che le tartarughe sono portatrici di salmonellosi.........che ne pensate? #19 #19
sì è così.. ma sono di allevamento, bo a me nn mi è mai capitato... cmq è normale sono cmq batteri.. anche noi nella cavità nasale siamo strapieni di staffilococco, ma ci conviviamo pacificamente però se tocchiamo le tarta dopo averci toccato il naso potrebbero contrarla loro.. specialmente le tarta a guscio molle...
Paolo Donati
03-05-2005, 18:18
Sicuramente se le tocchi con le mani devi accuratamente lavarti dopo, se proprio vuoi usare una precuzione bastano i gauntini in lattice usa e getta, io, più che altro, quando sciacquo i vari componenti dell'acquario nel lavandino e nella vasca disinfetto tutto con abbondante varecchina ;-)
io non mi preoccupo per le malattie che mi possono trasmettere loro ma è più il contrario sono quelle che possiamo trasmettergli noi! -28d#
gia!!! comunque al limite basta un paio di guanti come ha detto paolo se proprio vuoi essere sicuro!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |