PDA

Visualizza la versione completa : Problema/dubbio rasbore (Trigonostigma heteromorpha)

Ria_gi
17-12-2018, 20:18
Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma sono relativamente nuova del forum e dell’acquariofilia in generale 😅.
Non so se ho un vero e proprio problema ma oggi ho notato che 3 delle mie 6 rasbore hanno l’addome un po’ gonfio, forma tipo una gobbettina (allego foto)... da quando le ho (circa 2 mesi) non ho mai notato nulla del genere. A questo punto volevo chiedere un parere perché non so se preoccuparmi o no dato che ultimamente ho perso 2 otocinclus e 2 betta 😢.

Grazie mille in anticipo a tutti!

Cla90
18-12-2018, 11:04
Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma sono relativamente nuova del forum e dell’acquariofilia in generale [emoji28].
Non so se ho un vero e proprio problema ma oggi ho notato che 3 delle mie 6 rasbore hanno l’addome un po’ gonfio, forma tipo una gobbettina (allego foto)... da quando le ho (circa 2 mesi) non ho mai notato nulla del genere. A questo punto volevo chiedere un parere perché non so se preoccuparmi o no dato che ultimamente ho perso 2 otocinclus e 2 betta [emoji22].

Grazie mille in anticipo a tutti!

Ciao dai più info tipo valori acqua, manutenzione, vasca, compagnia... Mangiano? Sono apatici? Comportamento anomalo?

Inviato dal mio M-IPRO110L utilizzando Tapatalk

Ria_gi
18-12-2018, 11:15
Allora, i valori sono: PH 7.2, GH 8, KH 3, nitriti e nitrati 0. In vasca ci sono anche tre betta femmine più il maschio, 3 otocinclus e 4 caridine. Ieri ho fatto un cambio d'acqua per abbassare un po' il ph che prima era sul 7.5; ho fatto 10l di osmosi (vasca da 60l). Per i comportamenti non ho notato nulla di strano... sia le rasbore che gli altri sono belli attivi e non sembrano avere nessun tipo di problema in realtà #30 .

michele
20-12-2018, 00:32
Sono femmine che avranno mangiato troppo.