Visualizza la versione completa : aiutatemi sono indecisa
AQUA MEDIC turboflottor 1000 multi o deltec mc 600?
uno costa di più ma consuma di meno, uno è più silenzioso e l'altro meno.....non so che fare...la mia vasca è 120x40x50. popolazione 5 pesci di medie dimensioni max 6 cm.non ho sump.rocce vive circa 40 kg...quale dei due?la pompa dell'aqua medic che dimensioni ha?grazie
io credo che ti consiglieraqnno l'mce 600 della deltec visto che lo covrai mettere appeso mi sembra di aver capito sia il migliore...comunque aspetta gli esperti che ti consiglieranno meglio....ciao
io prenderei il turboflottor lò avuto e ne sono rimasto molto soddisfatto il deltec non ho avuto modo di provarlo ma a detta di tutti è un buon prodotto.ciao
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 12:02
Ho avuto il deltec MCE600, per me è un ottimo prodotto e schiuma benissimo, tra gli appesi sicuramente fai un buonissimo acquisto , il turbolflotor non l'ho mai avuto comunque credo sia molto valido anche lui.
zaza1984
02-09-2006, 12:11
AQUA MEDIC turboflottor 1000 multi o deltec mc 600?
uno costa di più ma consuma di meno, uno è più silenzioso e l'altro meno.....non so che fare...la mia vasca è 120x40x50. popolazione 5 pesci di medie dimensioni max 6 cm.non ho sump.rocce vive circa 40 kg...quale dei due?la pompa dell'aqua medic che dimensioni ha?grazie
io ho l'MCE 600 deltec, secondo me è un ottimo acqusto, tra l'altro è anche molto silenzioso....
Per la tua vasca sono al limite entrambi, io preferisco di gran lunga il TF 1000.
Ciao
esteticamente parlando è meno invadente il deltec..ma non aveve il problema del rumore....?perchè la mia decisione era per questo ma siccome ho sentito e letto delle modifiche, del rumore ecc., e non essendo una persona manuale,..ho avuto qualche ripensamento..
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 13:23
Per il rumore no problem, era dato dai gommini della girante che si consumavano. Il tutto si risolve molto semplicemente con qualche giro di teflon. Se lo acquisti nuovo può anche darsi che abbiano sostituito il materiale dei gommini e risolto alla base il problema. Per essere uno schiumatoio esterno comunque lo ritengo silenzioso.
l'entrata e l'uscita dell'acqua tra loro qunto distano?20 cm?
ci sono regole particolari per la sua posizione appesa?non so come il livello dell'acqua?
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 13:29
Qualcosa meno forse.
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 13:32
Beh chiaramente il livello dell' acqua deve essere tale che il tubo di carico dello skimmer peschi regolarmente; ma comunque se nella tua vasca il livello arriva a circa 5/10 cm. dal bordo superiore non hai problemi.
dal bordo arriva a 10 cm il livello dell'acqua..essendo un acquario con vasca servizio affianco dove ho termoriscaldatore, la posso appendere lì?così l'acqua viene presa non direttamente da dove ho i pesci?
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 13:50
Se pesca a sufficienza e il livello è costante lo puoi appendere tranquillamente, l'importante è che ci sia una buona circolazione dell'acqua per alimentare lo schiumatoio sempre con acqua "nuova"
quindi in teoria se lo appendo nella vasca affianco devo avere un'altra pompa che peschi l'acqua pulita e la rimetta nella vasca principale..come ho ora praticamente per riscaldare l'acqua..
altrimenti evito e lo appendo all'altro lato che pesca direttamente in vasca..meglio forse!
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:01
Penso che avendo li il riscaldatore già avrai una pompa che mette in comunicazione le due vasche e quindi sei a posto, volevo solo dirti di fare in modo che ci sia una buona circolazione d'acqua, che potenza ha la pompa?
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:02
Se non ti crea problemi di spazio ed estetici direttamente nella vasca principale è meglio :-)
la pompa che ho ora 1200l/h
dall'altro lato ho spazio 23 cm...è quello il problema..non so se sono sufficienti per la sua collocazione...la vasca è per 2/3 aperta e per 1/3 chiusa da quel lato
quindi o l'entrata e l'uscita distano sui 20 cm o per forza lo devo mettere sulla vasca affianco sull'altro lato..magari cambio pompa se non è sufficiente..
zaza1984
02-09-2006, 14:09
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/confronto_shiumatoi/default.asp
qui puoi trovare risposte anche se forse l'avrai già letto..
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:09
La pompa direi che basta, entrata e uscita meno di 20 cm. però l'ingombro dello skimmer è superiore ma questo penso che già lo sai. #36#
si l'ho già letto..molte volte pure.. #36#
si l'esterno non mi preoccupa..comunque grazie ho deciso pel il deltec allora...casomai vedrò poi quando ce l'ho quale parte è migliore per metterlo..un'altra cosa..mi consigliate di comperarlo in un negozio o on line?
zaza1984
02-09-2006, 14:13
oppure taglia la testa al toro... segui il consiglio del moderatore... sono un po al limite per la tua vasca... opta per uno più grande e magari interno(se ne hai la possibilità)
io farei un giro in vari negozi, sentirei i prezzi e poi guarderei su internet.... compra dove ti conviene di più... ormai il commercio on-line è sicuro!
nel mio negozio premetto che lo devono ordinare perchè non ce l'hanno....e costerà sicuramente di più dei 270 euro che ho visto on line..quindi che faccio?aiuto
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:14
dove trovi il miglior prezzo, io l'avevo preso on line, guarda anche sul mercatino ogni tanto si trova qualcosa.
magari ce l'avessi..non ci stà!è una vasca parzialmente chiusa e dove è aperta ho la plafo!
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:16
se ci dici di dove sei magari si riesce a consigliarti anche un posto dove chiedere
per pezzi costosi ci si può fidare anche on line?...hanno la garanzi?scusate l'ignoranza. #23
casomai farò qualche giro per i negozi e poi deciderò
zaza1984
02-09-2006, 14:21
nel mio negozio premetto che lo devono ordinare perchè non ce l'hanno....e costerà sicuramente di più dei 270 euro che ho visto on line..quindi che faccio?aiuto
io andrei on-line..... dovresti spendere di meno....se ne hai voglia poi comunque fare delle ricerche magari nel mercatino o in qualche sito di acquariofilia...
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:21
io lo avevo acquistato on line da Acquaingros, c' è sicuramente la garanzia, ti mandano una mail per quello.
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:22
Mi sembra che sia decisamente vicino a dove abiti tu, potresti andartelo a prendere direttamente............
si ma penso non abbiano il negozio ma solo il magazzino
chiederò comunque se è possibile..
costa di più che in altri online ma mi fido di più...grazie del consiglio
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:40
magari però accordandosi preventivamente puoi ritiralo direttamente. per la garanzia vai tranquilla. ;-)
Lorenzo Viganò
02-09-2006, 14:44
e di cosa? ciaooooooooooooooooooooooooo. #22
scusami..dimenticavo...serve ed è utile il vano per le resine?vale la pena acquistarlo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |