Visualizza la versione completa : gh e kh troppo bassi come alzarli?
corone85
02-09-2006, 03:26
ciao a tutti io ho un problema.ho un acquario allestito da circa 6 mesi e ho sempre avuto gh e kh cn valori molto bassi vorrei sapere come posso alzarli e farli arrivare a livelli otimali.aspetto consigli grazie(GH 3 KH 3)
Ciao!
Anche io ho lo stesso "problema"..
In realtà non è un problema, se hai un Amazzonico, per esempio, ma anche un biotopo asiatico..
c'è gente che paga l'acqua d'osmosi per avere acqua tenera e acida, solo che io ho le lumachine, e non voglio che sia troppo tenera, rischiano di avere sfaldamenti del guscio.
Il gh non lo aumento, visto che non influisce nè sulla quantità di Co2 in acqua, nè sulla stabilità del ph.
Il kh lo integro con "Mineral salt" sella Sera(a base di sodio, potassio, calcio e magnesio).
Però voglio provare la "ricetta" di Valter Peris, che dovrebbe essere più economica(forse).
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm
Piranha Rosso
02-09-2006, 04:42
Ci sono sali appositi oppure puoi fare dei tagli con una buona acqua di rubinetto.
PS.metti la descrizione del tuo acquario.
Piranha Rosso
02-09-2006, 05:00
PS.metti la descrizione del tuo acquario.
Felice di sapere che non sono l'unico a soffrire di insonnia !!!
Felice di sapere che non sono l'unico a soffrire di insonnia !!!
-d03 -97c
Jalapeno
02-09-2006, 11:53
Ti consiglio anch'io di usare il mineral salt della sera che alza il kh e il gh in proporzione di 1kh : 2gh
Piranha Rosso
02-09-2006, 12:18
Ti consiglio anch'io di usare il mineral salt della sera che alza il kh e il gh in proporzione di 1kh : 2gh
E di consigli per l'insonnia ne avete? ... :-D
Poseidone
02-09-2006, 12:33
E di consigli per l'insonnia ne avete? ... :-D
tanta attività fisica
corone85
02-09-2006, 19:05
il mio acquario è d 80 lt cm substrato ho dell akadama cn aggiunta d osmocote k mi provoca un ph un po instabile faccio cambi settimanali cn acqua d osmosi
Jalapeno
02-09-2006, 20:48
Gli sbalzi di ph sono dovuti al fatto che l'akadama si ciuccia il kh, una volta satura non avrai più di questi poblemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |